Cerca un articolo

#AMOREPERTUTTI: Probios “CUPIDO” in Cucina



Il momento più romantico dell’anno è ormai alle porte e tutti gli innamorati del mondo, protagonisti indiscussi di questa giornata, sono alle prese con le idee più originali con cui stupire la loro dolce metà. Ovviamente, la scelta più in voga è sempre quella di riservare un tavolo per due con specialità pensate ad hoc per sorprendere i palati più esigenti, in locali dall’atmosfera ricercata o nei migliori ristoranti della città.

Ma, come ci mostrano i dati, oltre alla buona cucina, il 25% degli italiani sembra apprezzare anche una romantica “fuga” di un paio di giorni in un luogo a sorpresa, mentre l’11% decide di trascorrere una serata al cinema e, infine, il 2% delle coppie preferisce una cena take-away da mangiare sul divano in compagnia di un bel film.

Tra tutte queste proposte super romantiche, non bisogna sottovalutare anche l’idea di una cena a lume di candela, con un menù interamente pensato e preparato direttamente dal partner. Senza dubbio un pensiero molto apprezzato che richiede, tuttavia, una quantità di tempo maggiore rispetto a quello di cui si dispone nelle giornate di ordinaria normalità, come appunto quella in cui cade San Valentino.

A tal proposito, noi di Probios, innamorati del vostro benessere e della buona tavola, abbiamo pensato di suggerirvi qualche spunto per dare vita a gustosi antipasti e snack da stuzzicare davanti ad un bel bicchiere di vino con cui brindare al vostro amore, ma non solo... perchè non cominciare a regalare alla vostra anima gemella qualche coccola sin dalle prime luci dell’alba? Potreste iniziare, ad esempio, partendo dalla colazione, con una bella tazza di Caffè e Ginseng affiancata da Fave di Cacao e prolungare questo momento di squisitezza anche al resto della giornata, magari con una confezione di Mandorle ed una di Polpa di frutta fresca con Maca da portare al lavoro.

Al suo rientro potrete poi continuare a sorprenderla/lo con un bel drink dal sapore fresco e naturale, come ad esempio un succo a base di Zenzero che, oltre alle infinite proprietà benefiche, è anche un elemento afrodisiaco col quale potrete decorare molti dei vostri piatti, dall’aperitivo al dolce.
Infine, un filo di Olio al Peperoncino sulle vostre pietanze non può che rendere tutto un po’ più... piccante!

E con queste idee sfiziose tutte a base di cibi “afrodisiaci” vi ricordiamo che è possibile sorprendere chi amate e chi volete bene #nonsoloasanvalentino, perché l’#amorepertutti si vive e si sprigiona soprattutto giorno per giorno, anche oltre le occasioni speciali.

Ecco alcune ricette da realizzare con i cibi “afrodisiaci” #nonsoloasanvalentino:

ZENZERO

Burger di Funghi e Lenticchie con Maionese Curcuma e Zenzero

Torta Integrale di Avena e Pere allo Zenzero

MANDORLE

Lasagnette Colorate con Radicchio, Ricotta e Mandorle

Biscotti di Mandorle e Ceci

CIOCCOLATO

Torta di Cioccolato e Noci alle Clementine

Crema di Caffe e Cioccolato Bianco con Biscottini

ZAFFERANO

Gelatina di Pera con Gelato di Cioccolato, Pistacchio e Panna di Zafferano

Fusilli di Farro con Salsa di Piselli allo Zafferano

PEPERONCINO

Pane all'Ananas e Peperoncino

Crostata al Cioccolato Piccante
Fonte:
Showroomprive (VeInteractive, 2016)
greenme.it