• it
  • en

Anche il 2017 vedrà Protagonista Probios a SANA

Dall’8 all’11 Settembre Probios sarà presente a Sana, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, con uno stand dedicato (Padiglione 26 – Stand B29 C30) e offrirà un ricco programma di attività – conferenze stampa, master class e show cooking #afavoredellavita – che guideranno appassionati e visitatori alla scoperta del mondo biologico “free from” e “vegan” di qualità. 

I lavori inizieranno venerdì 8, alle ore 11 con una presentazione presieduta dal Presidente di Probios, Fernando Favilli, che introdurrà le ultime novità prodotto a marchio Probios e Il Nutrimento, azienda che fa parte del Gruppo toscano e specializzata nella lavorazione di ortaggi biologici freschi, preparati e conditi con cura per dare vita ai prodotti della tradizione italiana.

Si tratta di un progetto molto importante per noi. Infatti, Il Nutrimento può vantare una vera filiera corta: per la produzione vengono utilizzati principalmente materie prime coltivate in Italia. In questo modo, è possibile assicurare un impatto ambientale ridotto e promuovere l’agricoltura biologica italiana. Probios nasce proprio nella convinzione che vendere prodotti biologici non sia soltanto motivo di business, ma favorisca comportamenti che contribuiscono a rendere il nostro mondo migliore, prendendoci cura delle persone e dell’ambiente”, spiega Fernando Favilli.

A partire dal pomeriggio e per tutta la durata del weekend seguiranno numerosi appuntamenti. Special guest del weekend Probios, saranno lo chef vegano Gabriele Palloni e Paola Maugeri, deejay, trendsetter, conduttrice tv e autrice di libri di successo per Mondadori : “La mia vita a impatto zero”, “Las Vegans” e “Alla salute!”, vegana da 18 anni, impegnata nella diffusione di uno stile di vita consapevole. Paola sarà protagonista di due interventi dal titolo ‘la scelta consapevole di quello che metti nel piatto #afavoredellavita’ (sabato 9 e domenica 10 alle ore 15), al termine del suo intervento sarà possibile acquistare e richiedere l’autografo. Lo chef Palloni sarà impegnato in tre diversi showcooking che guideranno i visitatori alla scoperta del mondo biologico, “free from” e vegano.

Venerdì 8 alle ore 15
Showcooking ‘#sceglibio per i più piccoli: sano ma con gusto!
Lo chef Gabriele Palloni insieme alla food blogger Anna Bardazzi di 50sfumaturedimamma prepareranno alcune deliziose ricette perfette per i bambini.

Sabato 9 alle ore 11
Showcooking ‘#sceglibio: la tradizione italiana in chiave Free From
Lo chef Gabriele Palloni e Tiziana Colombo (Nonna Paperina), esperta del mondo delle intolleranze alimentari, cucineranno insieme, dando vita ad una master class sul mondo dei cibi “free from”.

Domenica 10 alle ore 11
Showcooking ‘#sceglibio per stare in forma: sport e alimentazione sana
La “fit blogger” Valeria Airoldi di fitfood.it preparerà insieme allo chef Gabriele Palloni alcune ricette ideali per tutti coloro hanno un occhio di riguardo alla forma fisica.

Tutte le attività saranno condivise sui canali social di Probios attraverso l’hashtag #sceglibio e #afavoredellavita. Inoltre, visitatori e appassionati avranno l’opportunità di porre domande sui temi trattati e di interagire con esperti ed influencer.

Stay tuned per non perdere le novità presentate in fiera, come i nuovissimi pratici “Bio in Tubetto” e i coloratissimi “Sorsi di Frutta e Verdura” entrambi prodotti da Il Nutrimento, e senza dimenticare le croccanti “Bio Chips di legumi“!

…vi aspettiamo al SANA!

Scarica il comunicato stampa ufficiale.

Per ulteriori dettagli e informazioni visita il sito ufficiale del Salone: www.sana.it.

Taggato con: , , , , , , , , , , , , ,

FACEBOOK

Instagram

  • Questo Natale cerca di riciclare il pi possibile! Appendi ihellip
  • Repost valeairoldi getrepost  Dopo la mia ora abbondante dihellip
  • Ecco la nostra versione freefrom dei mediants dolcetti di originehellip
  • Festeggiamo insieme il NatalePerTutti con il panettone senzaglutine anche inhellip
  • Repost martinavegancucinafelice getrepost  Datemi un arricciaspiccia! La Sirenetta hellip
  • Crema di arancio e anice stellato oppure scrigno di Natalehellip
  • Questo Natale fate un dolce pensiero per ognuno  Appendihellip
  • Weekend lungo dedicato agli acquisti natalizi? Niente panico scegli ihellip
  • Repost nonnapaperina getrepost  Lasciare il tepore del piumone stamattinahellip

TWITTER