• it
  • en
  • de

Il Gruppo

Oltre a Probios S.p.A., il Gruppo è composto anche da altre due società operative.

Il Nutrimento

Il Nutrimento lavora verdure fresche biologiche che prepara e insaporisce con cura per dare vita a prodotti della tradizione italiana. Produce infatti sughi per pasta, pesti, verdure sott’olio, paté vegetali, olii aromatizzati con metodo artigianale per preservarne la qualità nutrizionale ed organolettica. Molti dei prodotti della Società, certificata dall’Associazione Vegetariana Italiana per l’assenza di prodotti di origine animale nelle ricette, sono garantiti senza glutine e inseriti nel prontuario AIC.

Da ottobre 2016, la produzione dei prodotti a marchio Il Nutrimento è stata spostata da Cremosano (CR) a Calenzano (FI), dove Probios ha la sede centrale. Il nuovo stabilimento all’avanguardia occupa 1750m2 e, assieme alla capogruppo, rappresenta oggi uno dei più grandi poli del biologico in Italia. Un progetto importante per l’Azienda, che può vantare una vera filiera corta: coltivazione, trasformazione e commercializzazione sono per buona parte di prodotti toscani.

L’azienda sviluppa anche prodotti per conto terzi, utilizzando principalmente materie prime coltiviate in Italia, assicurando una filiera corta, un impatto ambientale ridotto e la promozione dell’agricoltura biologica italiana.

Nel 2017, Il Nutrimento ha raggiunto tre nuove certificazioni: IFS Food Standard, che certifica la conformità di tutte le referenze della linea allo standard unificato di sicurezza della qualità; BRC Global Standard for Food Safety, che dimostra l’impegno continuo dell’azienda nei confronti della sicurezza, della qualità e del rispetto delle norme che regolano il settore agroalimentare e UNI EN ISO 9001:2015, che definisce la corrispondenza dell’Azienda alla norma che determina i requisiti del sistema di gestione per la qualità dell’organizzazione.

Il Nutrimento srl
Via Dante Alighieri, 62, 50041 Calenzano (FI)
Tel. +39 0373 290032 – Fax +39 0373 291707
www.ilnutrimento.itinfo@ilnutrimento.it

 

Probios Deutschland

Probios Deutschland, consociata del Gruppo Probios, nasce nel 2005 in Germania, paese che rappresenta il primo mercato europeo del biologico. Con sede a Graben, importante polo logistico e industriale a circa 20 km a sud di Augburg e a circa 60 km a sud-ovest di Monaco di Baviera, Probios DE conta su un magazzino di circa 600 mq e 80 mq di uffici. Da qui partono ogni giorno circa 650 referenze, in prevalenza prodotti senza glutine e della linea Il Nutrimento, per i mercati tedesco e austriaco.

Una realtà fortemente in crescita, che ha visto il biologico aumentare circa dell´11% solo nel 2016 e il canale specializzato fatturare 3,21 miliardi di euro, con un incremento del 5,6% rispetto all’anno precedente. Ecco perché i marchi Probios sono ampiamente diffusi in questo canale distributivo, attraverso grossisti di fiducia sia regionali sia nazionali, e con il private label da cui deriva circa il 30% dell’intero fatturato.

Probios DE é inoltre presente, con tutti i suoi prodotti senza glutine, nel prontuario della DZG (Società Tedesca Celiaci) mentre tutte le sue referenze sono pubblicate sul portale Ecoinform, il database dello specializzato BIO. In ultimo, la consociata è sostenitrice dell’associazione Naturkost Süd, che riunisce i venditori al dettaglio e i rivenditori di alimenti naturali indipendenti del sud della Germania.

Probios Deutschland GmbH
Weberstraße 5, 86836 Graben
Tel. +49 08232 9585288 – Fax +49 08232 9585277
www.probios.it/de/info@probios-deutschland.de

 

 

 

FACEBOOK

Instagram

  • Here we are firstday and firsttime in mercatometropolitano in London
  • Ancora grazie allo Chef SimoneSalvini per le fantastiche ricette realizzate
  • Press conference today in Palazzo Vecchio Florence with cittadifirenzeufficiale for
  • RepostSave alohaforliving with repostsaveapp  Spaghetti di Lenticchie con pesto
  • Abbiamo festeggiato i nostri 40 anni con simonesalvinichef che ci
  • Lingrediente segreto di questa bio ricetta? La senape in tubetto
  • RepostSave cottoecrudoofficial with repostsaveapp  Queste crocchette di pane patate
  • Come ogni anno ricorre la Giornata Mondiale dellAmbiente scopriamo la
  • Se non vi piace il cioccolato uscite subito da Facebook

TWITTER