• it
  • en

Cosmesi Green: Biologico Fa Rima con Ecologico

Natale si avvicina ed inizia anche la corsa al regalo. Creme, profumi e cosmetici sono da sempre tra i doni più apprezzati: rappresentano un pensiero utile, delicato e personale, in grado di regalare una coccola di bellezza al nostro corpo.

Per questo, abbiamo pensato di darvi qualche consiglio per districarvi nel mare magnum della cosmetica e, in particolare, di quella naturale. Per prima cosa, è bene spiegare che per “cosmesi green” si intendono tutti quei prodotti realizzati utilizzando almeno il 95% di ingredienti vegetali di origine biologica che devono essere ottenuti da raccolte fatte durante il periodo “balsamico”, ossia il momento in cui ciascuna pianta presenta la più alta concentrazione di attivi funzionali, e in zone protette prive di pesticidi.

Infatti, è fondamentale affidarsi ai giusti cosmetici, realizzati con ingredienti naturali e certificati, in quanto anche ciò che spalmiamo sulla nostra pelle viene assorbito dall’organismo, al pari di quanto avviene con l’alimentazione. Non a caso, se fino a qualche anno fa, l’acquisto di creme naturali era appannaggio di un gruppo ristretto di persone che si passavano gli indirizzi giusti delle erboristerie o dei siti internet, oggi la situazione è molto cambiata. La cosmetica biologica è un settore di mercato ben definito e la richiesta di cosmetici eco-friendly continua a crescere (dati Cosmetica Italia 2016).

Recentemente, anche Probios ha scelto di prendersi cura non solo dell’alimentazione ma anche della bellezza dei suoi consumatori, diventando distributore ufficiale dei prodotti Idea Toscana con le sue linee per il viso Prima Spremitura BIO e per il corpo Prima Spremitura, entrambe realizzate utilizzando come principio attivo l’Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, certificato dall’omonimo Consorzio che oggi riunisce undicimila aziende agricole toscane. Questo speciale olio, dall’oliveto al frantoio fino all’imbottigliamento, viene prodotto all’interno dei confini territoriali della Toscana, come previsto dal Disciplinare di Produzione di Olio Extravergine di Oliva Toscano ad Indicazione Geografica Protetta.

Scopriamoli insieme!

Linea Viso Prima Spremitura BIO
La linea cosmetica per il viso “Prima Spremitura BIO”, si colloca all’avanguardia nella cosmesi naturale certificata biologica da Natrue. Questa straordinaria linea, attraverso i suoi prodotti naturali per il viso, aiuta a rinforzare il naturale film idrolipidico superficiale della pelle e a contrastare la comparsa dei segni del tempo. La pelle, nutrita in profondità ritrova luminosità e tonicità.

La linea si compone di numerosi prodotti, per saperne di più visita la pagina dedicata sul nostro sito.

Linea Corpo Prima Spremitura
La formula della linea per il corpo “Prima Spremitura”, appositamente studiata per garantire la massima efficacia e delicatezza, rende l’utilizzo di questi prodotti una vera e propria esperienza sensoriale ed olfattiva per il benessere del nostro corpo. La linea si compone di circa venticinque prodotti che spaziano dalla detergenza per il corpo allo shampoo, disponibili singolarmente o in eleganti confezioni regalo.

La linea corpo si compone di tanti prodotti, li trovi tutti nella pagina dedicata sul nostro sito.

Confezioni Regalo
E quale migliore occasione del periodo natalizio per regalare benessere e testare tutte le qualità dei prodotti Idea Toscana con un piccolo budget? Scopri le confezioni regalo, adatte per lui e per lei, e soprattutto cruelty free!

Qui trovi tutte le confezioni regalo!

Fonti:
glamour.it
ilsole24ore.com
Taggato con: , , , ,

FACEBOOK

Instagram

  • Questo Natale cerca di riciclare il pi possibile! Appendi ihellip
  • Repost valeairoldi getrepost  Dopo la mia ora abbondante dihellip
  • Ecco la nostra versione freefrom dei mediants dolcetti di originehellip
  • Festeggiamo insieme il NatalePerTutti con il panettone senzaglutine anche inhellip
  • Repost martinavegancucinafelice getrepost  Datemi un arricciaspiccia! La Sirenetta hellip
  • Crema di arancio e anice stellato oppure scrigno di Natalehellip
  • Questo Natale fate un dolce pensiero per ognuno  Appendihellip
  • Weekend lungo dedicato agli acquisti natalizi? Niente panico scegli ihellip
  • Repost nonnapaperina getrepost  Lasciare il tepore del piumone stamattinahellip

TWITTER