Cerca un articolo

Giornata Mondiale della Terra: Probios sostiene “Obiettivo Terra”



La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus promuovono - in occasione della Giornata Mondiale della Terra indetta dall’ONU nel 1970 e celebrata ogni 22 aprile - il concorso di fotografia geografico-ambientale “Obiettivo Terra”, per la difesa e la valorizzazione del patrimonio ambientale italiano.

Per il terzo anno consecutivo, Probios è partner del contest, con l’obiettivo di sensibilizzare su temi cruciali quali la difesa delle aree protette, la promozione del turismo sostenibile e responsabile nonché la conservazione delle locali tradizioni agricole, artigianali, storico-culturali.

Il concorso, diventato ormai un appuntamento fisso, intende in particolare promuovere le bellezze naturali delle nostre aree protette e valorizzare, a livello internazionale, il patrimonio ambientale e la biodiversità che caratterizzano i parchi nazionali e regionali d’Italia.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Roma, Villa Celimontana, il 22 aprile 2016 alle 11.30, a cui parteciperà anche Rossella Bartolozzi, Chief Financial Officer di Probios. Al vincitore sarà assegnata una ricompensa in denaro e gli verrà donata una targa – ricordo dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana.
La fotografia vincitrice sarà esposta su una maxi-affissione a Roma in Piazza Barberini.
Mentre le foto vincitrici per ogni categoria saranno mostrate sui maxi schermi del “Villaggio per la Terra” che si terrà a Roma, a villa Borghese, fino al 25 aprile.

Al termine della premiazione, agli ospiti verrà servito un aperitivo vegan a base di prodotti Probios, un modo per incentivare il rispetto del pianeta a partire da ciò che mettiamo nel piatto.

Seguici live su Twitter il 22 aprile con gli hashtag #OT2016 #hearthday #Probios

Invito Obiettivo Terra, Roma - 22 aprile 2016