• it
  • en

Ecco la nostra Ricetta di Bellezza: Alimentazione Bio e Cosmesi Naturale

Probios ha da sempre a cuore il benessere e la salute dei propri consumatori: per questo si dedica unicamente alla commercializzazione di prodotti biologici certificati e adatti anche a chi soffre di particolare intolleranze alimentari.

Infatti, un’alimentazione sana rappresenta un alleato prezioso per il nostro equilibrio fisico e mentale, ci aiuta non solo a sentirci meglio ma anche ad essere più belli, partendo proprio dalla nostra pelle: “noi siamo quello che mangiamo”, avrebbe commentato il filosofo e critico tedesco Ludwing Feuerbach.

Tuttavia, non è sempre sufficiente seguire una dieta equilibrata e scegliere i giusti alimenti. È fondamentale affidarsi ai giusti cosmetici, realizzati con ingredienti naturali e certificati, in quanto anche ciò che spalmiamo sulla nostra pelle viene assorbito dall’organismo, al pari di quanto avviene con l’alimentazione. Ed è proprio per prendersi cura della bellezza e della salute dei propri consumatori a 360 gradi, che Probios ha scelto di diventare distributore dei prodotti Idea Toscana con le sue linee per il viso Prima Spremitura BIO e per il corpo Prima Spremitura, entrambe realizzate utilizzando come principio attivo l’Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, certificato dall’omonimo Consorzio che oggi riunisce undicimila aziende agricole toscane. Questo speciale olio, dall’oliveto al frantoio fino all’imbottigliamento, viene prodotto all’interno dei confini territoriali della Toscana, come previsto dal Disciplinare di Produzione di Olio Extravergine di Oliva Toscano ad Indicazione Geografica Protetta.

Alla ricchezza di Sali minerali e di sostanze benefiche quali l’Eleuropeina (azione Antiossidante e Regolarizzatrice del rinnovamento cellulare), l’Oleocantale (azione Lenitiva), i Fitosteroli (azione “Bioattivante” e Nutriente), lo Squalane (azione Protettiva e Idratante), i Polifenoli (azione Antiossidante e Antiradicalica) e il Tocoferolo (azione Idratante, Antiinfiammatoria e Lenitiva) si devono le note proprietà emollienti e lenitive di questo straordinario olio, vera e propria Spremitura di Olive, unico nel suo genere. Già gli Egizi, i Greci, gli Etruschi e i Romani facevano largo uso in cosmetica di questa preziosa materia prima. Questa tradizione esclusivamente mediterranea è stata tramandata fino ai nostri giorni ed è da allora sinonimo di qualità.

Oltre ad essere realizzata con questo straordinario principio attivo, l’intera Linea Viso Prima Spremitura BIO è certificata Biologica. Idea Toscana è, infatti, una delle cinque aziende in Italia a poter certificare i prodotti dedicati alla cura e alla bellezza del viso con il massimo livello Natrue, ossia quello di Organic Cosmetics.

Si tratta di una certificazione molto complessa, rilasciata da Natrue (unico Ente Certificatore Internazionale) sulla base di requisiti stringenti che prevedono, tra gli altri, il solo utilizzo di materie prime naturali o di origine naturale, la certificazione biologica di almeno il 95% delle materie prime (ad esclusione dell’acqua) e l’impiego di ingredienti 100% naturali per la composizione della profumazione. Inoltre, non sono ammessi ingredienti non certificati (se sul mercato esistono materie prime certificate biologiche) e OGM (Organismi Geneticamente Modificati). Grande attenzione, infine, è riservata a tutti gli aspetti inerenti la produzione, compresi i controlli delle linee di produzione e degli ambienti di lavoro.

Tutti i prodotti della Linea Corpo Prima Spremitura sono, inoltre, realizzati unicamente con detergenti di origine vegetale e oli essenziali naturali. L’assenza di Sls/Sles, Parabeni, Siliconi, Oli Minerali, Isottazolinomi, Coloranti Artificiali e Profumi Sintetici li rendono completamente naturali e ideali per tutti i tipi di pelle, anche quelli più delicati.

Infatti, gli oli vegetali più nobili, come il prezioso Olio Extravergine d’Oliva Toscano IGP Biologico, sono in grado di svolgere molte funzioni contemporaneamente. Infatti regala alla pelle il necessario nutrimento per rafforzare il naturale film idrolipidico superficiale, utile per la difesa dalle aggressioni esterne (sole, luce, smog, fumo, ecc.). Aiuta a contrastare i segni del tempo nutrendo in profondità la pelle e rinforzandone la struttura. Inoltre, viene assorbito rapidamente dalla pelle data la struttura molecolare simile a quella del film idrolipidico cutaneo, svolgendo anche un’azione sebo-equilibrante.

La pelle quindi recupera omogeneità, luminosità e ritorna al suo pieno equilibrio.

Taggato con: , , , , ,

FACEBOOK

Instagram

  • Questo Natale cerca di riciclare il pi possibile! Appendi ihellip
  • Repost valeairoldi getrepost  Dopo la mia ora abbondante dihellip
  • Ecco la nostra versione freefrom dei mediants dolcetti di originehellip
  • Festeggiamo insieme il NatalePerTutti con il panettone senzaglutine anche inhellip
  • Repost martinavegancucinafelice getrepost  Datemi un arricciaspiccia! La Sirenetta hellip
  • Crema di arancio e anice stellato oppure scrigno di Natalehellip
  • Questo Natale fate un dolce pensiero per ognuno  Appendihellip
  • Weekend lungo dedicato agli acquisti natalizi? Niente panico scegli ihellip
  • Repost nonnapaperina getrepost  Lasciare il tepore del piumone stamattinahellip

TWITTER