• it
  • en

‘Maremma Vegana’ che Bontà L’aperitivo Probios a Festambiente

Dal 4 al 15 agosto Ripescia (GR), un ambiente incontaminato a soli 4 km dalle bianche spiagge della costa tirrenica, torna ad animarsi grazie al ricco calendario di FestAmbiente, un evento che, dal 1989, ravviva il caldo agosto della Maremma toscana. Ogni anno al festival nazionale a impatto zero di Legambiente, uno degli eventi più consolidati e importanti del nostro territorio, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di 70.000 visitatori.

Legambiente, l’associazione ambientalista più diffusa nel territorio nazionale, mira infatti a tutelare e salvaguardare il territorio attraverso attività d’informazione, di sensibilizzazione e di vertenza: lotta all’abusivismo edilizio, educazione ambientale, solidarietà e la difesa dell’ambiente sono solo alcune delle principali battaglie che l’associazione porta avanti.

A livello ecologico, FestAmbiente è sicuramente uno degli incontri più importanti del nostro continente: tantissimi sono i seminari, i workshop, gli incontri e le attività che riguardano la difesa e la tutela dell’ambiente. Durante le giornate del Festival la sana alimentazione è un argomento fondamentale a cui vengono dedicate tantissime attività: attraverso la degustazione di prodotti biologici locali a chilometro zero nei punti ristoro e la partecipazione gratuita a degustazioni guidate di prodotti d’eccellenza, parlando direttamente con i produttori. Ad accompagnare tutte queste attività anche spettacoli e concerti di artisti di fama nazionale ed internazionale.

A questo evento non poteva quindi mancare, in qualità di sponsor tecnico, Probios, azienda dal cuore toscano leader in Italia nella distribuzione degli alimenti biologici vegetariani, che promuove da oltre 35 anni la coltivazione di materie prime nel rispetto dell’uomo e della natura e da molti anni si dedica anche alla creazione e alla commercializzazione di linee di prodotti adatti a chi deve seguire specifici regimi alimentari. Probios offrirà i suoi prodotti della linea Biogustì, tutto il buono del bio, gli snack di grano senatore cappelli toscano de La Via del Grano e salse e sughi dalla produzione de Il Nutrimento, in occasione dell’aperitivo di chiusura dell’evento ‘Maremma Vegana’, in programma il 12 agosto dalle ore 20 alle ore 21.
Maremma Vegana è una tavola rotonda ideata e condotta da Lorenzo “Veg” Lombardi – autore e divulgatore televisivo e web e giornalista De La Nuova Ecologia, nonché da anni amico di Probios – insieme allo staff di Festambiente. Da anni Lorenzo si occupa non solo di etica vegana, ma anche dell’economia vegana. A quel tavolo, insieme agli chef Palloni (vegan chef che da tempo collabora con Probios) e Capano (chef di Festambiente), alla dottoressa Garzitto esperta di alimentazione veg ed al presidente nazionale della Lav Gianluca Felicetti, non poteva mancare Probios, azienda italiana leader nella produzione e commercializzazione di prodotti biologici e Vegani.

Altro punto di eccellenza dei prodotti Probios e, in particolare de Il Nutrimento, è la costante ricerca della filiera corta, della valorizzazione dell’agricoltura italiana ed ancora di più Toscana. Il convegno metterà in risalto l’importanza salutistica ed etica della scelta vegana, ma non mancheranno momenti più leggeri dove gli chef potranno darsi battaglia a suon di ricette col cavolo nero, prodotto tipico della cucina toscana e da cui Probios unendo tradizione ed innovazione ha creato i pesti Il Nutrimento.
Il Nutrimento, fondata nel 1990 e oggi parte del Gruppo Probios, è un’azienda produttrice che lavora ortaggi biologici freschi, preparati e conditi con cura per dare vita ai prodotti della tradizione italiana. Il Nutrimento produce infatti sughi, pesti, olii aromatizzati, capperi, bruschette e paté di olive e di verdure, utilizzando l’antico metodo artigianale per conservare le proprietà nutritive e organolettiche degli ingredienti. Tutte le ricette prendono ispirazione dall’antico e prezioso ricettario di famiglia, che contiene i segreti della cucina tradizionale.

Vi aspettiamo! SAVE THE DATE

Taggato con: ,

FACEBOOK

Instagram

  • Questo Natale cerca di riciclare il pi possibile! Appendi ihellip
  • Repost valeairoldi getrepost  Dopo la mia ora abbondante dihellip
  • Ecco la nostra versione freefrom dei mediants dolcetti di originehellip
  • Festeggiamo insieme il NatalePerTutti con il panettone senzaglutine anche inhellip
  • Repost martinavegancucinafelice getrepost  Datemi un arricciaspiccia! La Sirenetta hellip
  • Crema di arancio e anice stellato oppure scrigno di Natalehellip
  • Questo Natale fate un dolce pensiero per ognuno  Appendihellip
  • Weekend lungo dedicato agli acquisti natalizi? Niente panico scegli ihellip
  • Repost nonnapaperina getrepost  Lasciare il tepore del piumone stamattinahellip

TWITTER