• it
  • en

Novità per l’Estate 2017: Bio, Vegan e Free From!

La nuova linea grani antichi Probios è prodotta con antiche varietà siciliane (Margherito, Perciasacchi, Russello, Timilia e Maiorca) recuperate grazie al lavoro dei “custodi dei semi”, agricoltori impegnati nella loro salvaguardia. La filiera è controllata in tutte le fasi: la coltivazione avviene nelle fertili terre del sud est della Sicilia in aziende agricole che tenacemente perseguono la coltivazione di queste antiche varietà mantenendo la biodiversità del territorio; lo stoccaggio avviene nelle cosiddette “Fosse dei Grani” come facevano gli antichi egizi: luoghi asciutti e ventilati che ne preservano la qualità. I preziosi chicchi vengono poi passati al mulino con macina a pietra monolitica, dotato di tecnologia avanzata.

Tre i focus della linea:
–        Utilizziamo antiche varietà di grano autoctone, che non sono state ibridate né manipolate al fine di aumentarne le rese.
–        La nostra pasta vi farà scoprire odori e sapori autentici della tradizione mediterranea.
–        Maciniamo a pietra i chicchi. La tecnica di macinazione è antica, ma il sistema che ne controlla la qualità è all’avanguardia.

La linea si compone di 9 formati di pasta tra bianca e integrale realizzati con la speciale farina “Miscuglio” un mix delle diverse varietà. Disponibili anche due farine e due semole con germe di grano.

Disponibile inoltre la pasta integrale di Russello, trafilata al bronzo e a lenta essiccazione, varietà di grano antico siciliano ampiamente diffusa nella Sicilia sud orientale dagli inizi del secolo scorso. La sua spiga ha un alto fusto ed un caratteristico colore tendente al rosso, da cui prende il nome.

Un’ottima alternativa per gustare i legumi è il cous cous senza glutine, prodotto con 100% farina di lenticchie rosse e ceci. La particolare lavorazione di sola farina di legumi permette di ottenere un cous cous saporito dall’ottima tenuta in cottura che ben assorbe il condimento. Pronto in 5 minuti, preparazione a caldo a a freddo.

Scopri il gusto delle nostre nuove bio barrette naturalmente ricche di preziosi nutrimenti e dolcificate con sciroppo di mais! 8 gusti colorati e gustosi a base di semi, cereali, frutta secca con tutta l’energia della natura!

Nuove composte: arancia italiana e zenzero senza pectina, e zenzero, dal sapore deciso, entrambe senza glutine.

4 gusti nuovissimi per le polpe di frutta nella pratica confezione doypack, 100% mix frutta o arricchiti con quinoa o maca: pesca mela e mango, arancia mela e carota, pera mela banana con quinoa, polpa mela pera ananas mango con maca.

Nuovo formato per Vegetal Cuisine, la crema tipo “panna” di Soia&Soia senza olio di palma, prodotta con 100% soia italiana. Cremosa e senza glutine è perfetta per la preparazione di molti piatti.

La Via del Grano propone nuovi biscotti e nuove ricette per alcuni frollini:

–        nuovissimi i Frollini Bio Integrali con farina macinata a pietra e ricchi di fibre sono confezionati in pratiche monodosi da gustare in ogni occasione.

–        Cambio ricetta invece per 4 biscotti, più gustosi, sani e senza olio di palma: Bio Biscotti al Muesli che si arricchiscono di saporiti semi di lino e papavero, preparati con orzo e avena che contengono naturalmente betaglucani utili al mantenimento dei normali livelli di colesterolo; Bio Biscotti ai 3 Cereali e il Bio Frollino,entrambi senza latte e uova, da oggi hanno il 30% di zuccheri in meno rispetto alla media dei biscotti simili sul mercato; i Bio Biscotti con Cacao e Gocce di Cioccolato dalla nuova forma ha una ricetta ancora più golosa dove si esalta il sapore del cioccolato.

Da GOvegan i deliziosi BioVegan Biscotti con avena e cioccolato in confezione cilindrica, ricchi di avena e cioccolato, golosi e con tante fibre!

Break&Bio ti propone due nuovi frollini a base di farro italiano: bio frollini farro e gocce di cioccolato con pratiche confezioni monodose e bio farro frollini con lino e chia croccanti, ricchi di semi, e con il 30% di zuccheri in meno rispetto alla media dei biscotti simili sul mercato!

Due golose novità per la prima colazione gluten-free da EasyToGo: bio crunchy avena e cioccolato, e bio crunchy avena banana uvetta e cocco. Sono garantiti senza glutine e mutuabili dal sistema sanitario nazionale, entrambi senza olio di palma.

Tante novità anche da Il Nutrimento:

–        I crauti al naturale senza glutine vengono prodotti per la fermentazione di cavolo cappuccio, mediante la sola aggiunta di sale. Ricchi di vitamina C, sono garantiti pronti all’uso!
–        Una completa selezione di olive pugliesi, dalle classiche “Bella di Cerignola” alle olive appetitoseper aperitivi sfiziosi. Nella linea anche olive nere interee verdi denocciolate.
–        Lupini al naturale, uno snack sfizioso

Seguici sui canali social per scoprire ricette, focus e curiosità!

Taggato con: , , , , ,

FACEBOOK

Instagram

  • afavoredellavita
  • Chi  gi rientrato in ufficio come noi?  Reposthellip
  • Il miglio  un cereale nutriente e dallazione alcalinizzante provatelohellip
  • Vacanze snack picnic cene con amici pranzi di famiglia fughehellip
  • Dice che il peperoncino aiuta per il caldo Proviamo questihellip
  • Ieri vi avevamo chiesto suggerimenti per cucinare la pasta dihellip
  • Fuori fa caldo e noi ci stiamo divertendo in cucinahellip
  • Buona colazione!  Repost bikobiobar getrepost  Buond! Da Bikhellip
  • Repost martina89 getrepost  Spaghetti di lenticchie con sugo dihellip

TWITTER