• it
  • en

Panna e Besciamella: Le Alternative Veg

La panna da cucina è un ingrediente importante per dare quel tocco in più a molti piatti. Basti pensare a come può cambiare un primo di pasta con l’aggiunta di panna. Ecco allora che sorge il problema in caso di intolleranze al lattosio o in caso di regime alimentare vegetariano o vegan.

In effetti sono sempre di più le persone al giorno d’oggi che scelgono un regime alimentare cruelty-free. Per rispondere a queste esigenze, gli alimenti non dovranno contenere ingredienti di origine animale e dovranno essere sostituiti con altre sostanze come soia, riso o avena.

Il consumo di alimenti vegetali non è indicato soltanto per tutti coloro che, per motivi etici o di salute abbracciano un determinato regime alimentare ma anche per tutti coloro che desiderano provare un’alternativa ai tradizionali condimenti di origine animale.  Alla fine, la semplice panna da cucina o la besciamella vegan che vengono utilizzate come condimento o per ripieni elaborati possono essere tranquillamente impiegate come ogni altro tipo di panna classica, senza far diminuire per questo il gusto e il sapore alla preparazione.

Se alla scelta di preferire materie prime di origine vegetale per i nostri condimenti, aggiungiamo anche l’attenzione per la qualità degli ingredienti e la loro provenienza certificata ecco che la scelta si restringe a pochi e selezionati marchi. Probios affianca, da sempre, l’attenzione al gusto e alla qualità ad un’accurata selezione della materia prima, certificata BIO e di origine italiana.

Il Gruppo toscano offre, infatti, una gustosa alternativa ai prodotti di origine animale, in grado di soddisfare anche il palato dei cuochi più esigenti. Le linee Soia&Soia e Rice&Rice propongono “panna” e “besciamella” 100% vegetali. Senza latte, sono buonissime ed il loro gusto si sposa perfettamente anche con le ricette più tradizionali, come lasagne o cannelloni, e per tutte le pietanze che ne richiedono l’uso.

Le creme VegetalCuisine, Rice Cuisine e Rice Besciamel sono, inoltre, garantite senza glutine e presenti all’interno del Prontuario AIC 2017.

Curioso di provarle? Scopri tante deliziose ricette sul sito probios.it: lì ti aspettano tante idee per mettere alla prova la tua creatività!

Fonti:
vegan3000.info
guidecucina.pianetadonna.it
Taggato con: , , ,

FACEBOOK

Instagram

  • Siamo sicuri vi stupir questa bio ricetta vellutata di topinamburhellip
  • Per un pasticcio crueltyfree scegli verdure e vegetal cuisine dihellip
  • Non hai ancora scaricato il ricettario con i nuovi Biohellip
  • afavoredellavita senzacompromessi sceglibio quotes cit tgif probios1978
  • I consigli per avere una bella pelle li conosciamo tuttihellip
  • A proposito di dolcificantialternativi che ne dite del malto dorzohellip
  • afavoredellavita senzacompromessi weekendloading italia instagood cit quotes italianit

TWITTER