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Pantone: il Colore del 2017 è il “Greenery”



Pantone, azienda americana nel settore di catalogazione e identificazione cromatica, ha scelto il colore del 2017: si tratta del “greenery”. Secondo gli esperti, sarà infatti questa particolare sfumatura di verde e giallo che quest’anno influenzerà design, moda, architettura e altro ancora.

Le fonti d'ispirazione del team di professionisti che ha individuato la tonalità sono tutte esperienze concrete. Nel caso del 'greenery', sono stati i principali brand di moda, che lo hanno usato per le loro ultime collezioni, e le grandi aziende, che hanno iniziato ad usare l’erba sintetica nei loro uffici[1].

Un colore di rinascita, che rappresenta una scelta in netta contrapposizione rispetto a quella dello scorso anno, in cui a trionfare erano stati il “serenity” e il “rosa quarzo”, colori delicati e romantici. Mentre questi esprimevano il bisogno di armonia in un mondo caotico, il nuovo contesto politico e sociale, ancor più complesso, fa emergere il bisogno di rimettersi in connessione con la natura. Greenery simboleggia tale rinascita e la spinta verso il rinnovamento e la rigenerazione.

Una tendenza perfettamente in linea con l’anima “green” di Probios, che per definizione è da sempre “pro-bios”, “a favore della vita”, nel rispetto della salute delle persone e dell’ambiente.

Da anni l’Azienda supporta infatti progetti volti a proteggere la natura e la biodiversità nel nostro Paese. Dal 2015, Probios utilizza il grano Senatore Cappelli coltivato in Toscana, favorendo l’agricoltura locale. Infatti preferisce sempre, laddove possibile, materie prime biologiche provenienti da coltivazione italiana, garantita e controllata, così da portare negli scaffali i prodotti migliori.
[1]FONTE Tgcom24