Cerca un articolo

Pasqua Cruelty-Free: Gioca e Vinci il Menù di #PasquaPerTutti!



ECCO IL MENÙ COMPLETAMENTE VEGANO E SENZA GLUTINE, IDEATO DALLO CHEF GABRIELE PALLONI IN ESCLUSIVA PER PROBIOS, PER CELEBRARE IL GIORNO DI PASQUA ALL’INSEGNA DEL VIVERE CONSAPEVOLE, SENZA RINUNCIARE AL GUSTO!

Probios propone un menu 100% “cruelty-free” e senza glutine per festeggiare con gusto la ricorrenza pasquale. Una scelta differente da quella che, in occasione di queste festività, vede ogni anno la carne fare da protagonista sulle tavole da pranzo della domenica.

Ideato dallo chef vegan Gabriele Palloni, sostenitore della ricerca culinaria “nonviolenta”, questo menu delle feste celebra la vita in tutte le sue sfumature: una “delizia di ceci” su insalata di punte di asparagi al balsamico apre le danze, seguita da un primo piatto a base di risotto ai frutti di bosco con anelli di scalogno croccante e sesamo, degli sfiziosi bocconcini di mungo e lenticchie rosse alla cacciatora e infine una stuzzicante salsa al fondente e nocciole con arancio candito per farcire l’offerta delle colombe pasquali Probios.
Nessun rischio di un pranzo di Pasqua povero di sapori, anzi arricchito di pietanze originali, in grado di accontentare tutti i palati, anche i più esigenti, con ingredienti senza glutine 100% naturali certificati biologici.
Allora, se non avete ancora avuto tempo di pianificare le ricette da portare in tavola per stupire i vostri famigliari, ecco le proposte di Probios per un menù che permetta di celebrare il rito pasquale “a favore della vita”.
Se volete scaricare il ricettario online, divertitevi con il “gioca e vinci”, il memory con tutte le deliziose novità di Probios per la Pasqua disponibile a questo LINK.

About Gabriele Palloni
Chef fiorentino, classe 1968, Gabriele si forma presso l’Istituto Alberghiero Aurelio Saffi e nel 1984 inizia a lavorare in alcuni ristoranti di cucina tipica toscana. Vegetariano dal 1987, dopo 12 anni come chef diventa socio del Lidò Club lanciando uno dei Brunch più suggestivi del capoluogo toscano. Dopo un breve periodo di pausa dai fornelli, riappare nel 2010 con l’esperienza di Cibarius, presso “La Gabbia Matta”. Diventa vegano, pubblica un libro di ricette e si propone come chef a domicilio o in occasione di eventi. Collabora con la trasmissione “Restiamo Animali” in onda in varie emittenti radiofoniche italiane, curando la rubrica “Il Pasto Gentile”. Dal 2014 tiene corsi di cucina cruelty-free presso “l’Istituto Alberghiero Buontalenti” di Firenze e dal 2017 anche a la Scuola di cucina Lorenzo de Medici. Nel 2016 pubblica il libro “La cucina regionale italiana vegana” con Newton Compton.