• it
  • en

Probios e Idea Toscana: il Connubio Perfetto fra Alimentazione e Bellezza

Probios diventa distributore ufficiale delle esclusive Linee Cosmetiche Viso e Corpo Idea Toscana, realizzate con l’Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico.

Dalla consapevolezza del legame fra sana alimentazione e bellezza, nasce la partnership commerciale tra due aziende toscane: Probios, leader in Italia nella distribuzione degli alimenti biologici vegetariani, e Idea Toscana, società nata nel 2002 con l’intenzione di produrre e commercializzare prodotti cosmetici Naturali e Biologici per uso personale, regalistica e accessori decorativi. Due realtà differenti ma entrambe accomunate dall’amore nei confronti del proprio territorio e dalla ricerca della qualità, attraverso un’accurata selezione delle materie prime vegetali e biologiche.

Grazie a questa collaborazione, Probios diventa distributore ufficiale di Idea Toscana, in particolare della Linea Viso Prima Spremitura BIO e della Linea Corpo Prima Spremitura, tutte realizzate utilizzando Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, certificato dall’omonimo Consorzio che oggi riunisce undicimila aziende agricole.

Alla ricchezza di Sali minerali e di sostanze benefiche quali l’Eleuropeina (azione Antiossidante e Regolarizzatrice del rinnovamento cellulare), l’Oleocantale (azione Lenitiva), i Fitosteroli (azione “Bioattivante” e Nutriente), lo Squalane (azione Protettiva e Idratante), i Polifenoli (azione Antiossidante e Antiradicalica) e il Tocoferolo (azione Idratante, Antiinfiammatoria e Lenitiva) si devono le note proprietà emollienti e lenitive di questo straordinario olio, vera e propria Spremitura di Olive, unico nel suo genere. Già gli Egizi, i Greci, gli Etruschi e i Romani facevano largo uso in cosmetica di questa preziosa materia prima. Questa tradizione esclusivamente mediterranea è stata tramandata fino ai nostri giorni ed è da allora sinonimo di qualità.

Per Probios questa partnership rappresenta un importante passo in avanti per far conoscere ancora di più un’eccellenza del nostro territorio attraverso i prodotti di Idea Toscana, una realtà unica e che condivide con noi l’attenzione per l’ambiente e la scelta dei migliori ingredienti vegetali. I prodotti Viso Prima Spremitura BIO racchiudono, infatti, tutte le proprietà di uno dei frutti più preziosi del nostro territorio, l’Olio Extra Vergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico: un olio a ‘filiera corta’, 100% toscano dall’oliveto al frantoio, fino all’imbottigliamento”, spiega Fernando Favilli, Presidente Probios.

La Linea cosmetica per il viso “Prima Spremitura BIO“, si colloca all’avanguardia nella cosmesi naturale certificata biologica da Natrue. Questa straordinaria Linea, attraverso i suoi prodotti naturali per il viso, aiuta a rinforzare il naturale film idrolipidico superficiale della pelle e a contrastare la comparsa dei segni del tempo. La pelle, nutrita in profondità ritrova luminosità e tonicità.

La formula della linea per il corpo “Prima Spremitura”, appositamente studiata per garantire la massima efficacia e delicatezza, rende l’utilizzo di questi prodotti una vera e propria esperienza sensoriale ed olfattiva per il benessere del nostro corpo. La linea si compone di circa venticinque prodotti che spaziano dalla detergenza per il corpo allo shampoo, disponibili singolarmente o in eleganti confezioni regalo.

La storia di un’azienda e la costante ricerca della massima qualità dei prodotti sono per noi valori irrinunciabili. È per questo motivo che abbiamo trovato in Probios un partner d’eccellenza, leader nel settore dell’alimentazione biologica e con una storia di quasi quarant’anni alle spalle; un’azienda dunque che conosce il valore dei veri prodotti biologici ed ha quindi la consapevolezza necessaria per poterli apprezzare appieno. Nasce così una sinergia del tutto naturale.” spiega Antonio Pieri, co-fondatore di Idea Toscana.

Scopri con un click tutta la linea Prima Spremitura e Prima Spremitura BIO!

Taggato con: , , , , , , , ,

FACEBOOK

Instagram

  • Questo Natale cerca di riciclare il pi possibile! Appendi ihellip
  • Repost valeairoldi getrepost  Dopo la mia ora abbondante dihellip
  • Ecco la nostra versione freefrom dei mediants dolcetti di originehellip
  • Festeggiamo insieme il NatalePerTutti con il panettone senzaglutine anche inhellip
  • Repost martinavegancucinafelice getrepost  Datemi un arricciaspiccia! La Sirenetta hellip
  • Crema di arancio e anice stellato oppure scrigno di Natalehellip
  • Questo Natale fate un dolce pensiero per ognuno  Appendihellip
  • Weekend lungo dedicato agli acquisti natalizi? Niente panico scegli ihellip
  • Repost nonnapaperina getrepost  Lasciare il tepore del piumone stamattinahellip

TWITTER