• it
  • en

Rientrare al Meglio dalle Vacanze in Quattro Semplici Mosse

Il rientro dalle vacanze, per adulti e bambini, può essere una vera e propria fonte di stress. I grandi ripartono con la solita routine, fatta di ufficio, impegni e commissioni, che durerà tutto l’anno, mentre i bambini tornano ad avere meno tempo per stare con mamma e papà, per giocare e divertirsi all’aperto, e vedono avvicinarsi gli obblighi e i doveri della scuola…

Ecco quindi alcuni semplici consigli per affrontare al meglio il nostro ritorno alla quotidianità:

Ripartire con calma

Non pretendiamo di poter riorganizzare tutto e di riprendere la routine che avevamo prima delle vacanze da un momento all’altro: concediamoci quindi un po’ di flessibilità sia in termini di orari e abitudini, così che il ritorno alla “quotidianità” sia dolce.

Conservare alcune buone abitudini “vacanziere”

Finché la stagione lo consente, sfruttiamo al massimo tutte le occasioni per uscire e stare all’area aperta, evitando il più possibile di accendere televisori, computer, tablet… e soprattutto cellulari.

Ritrovarsi con amici e parenti

Subito dopo il rientro a casa, cerchiamo di stare con amici e familiari: è bello ritrovarsi dopo la pausa estiva per passare del tempo insieme e parlare delle belle vacanze appena concluse.

Un occhio all’alimentazione

È essenziale riorganizzare il regime alimentare secondo un ritmo che tenga conto degli imminenti nuovi orari e degli impegni lavorativi e/o scolastici. In particolare, è bene avere un occhio di riguardo alla prima colazione: spesso in estate genitori e figli la fanno insieme, a tavola, con calma; a differenza di quanto avviene durante il resto dell’anno quando per fretta e mancanza di tempo la colazione viene saltata o ridotta al minimo. Infatti, dedicare più cura e attenzione all’alimentazione, privilegiando comunque cibi sani e naturali, è uno dei modi migliori per ricordare (con gioia) le ferie appena concluse e, al contempo, aiutare il nostro organismo a depurarsi dagli stravizi estivi.

Proprio per questo noi di Probios abbiamo pensato ad un’alternativa sana e gustosa per “addolcire” in modo leggero il vostro rientro dalle vacanze: i Bio Crunchy senza glutine Easy To Go, disponibili in due deliziose varianti (crunchy avena e cioccolato e crunchy banana, uvetta e cocco). Perfetti per una prima colazione croccante e fresca, i Bio Crunchy sono realizzati senza olio di palma e garantiti senza glutine (mutuabili dal sistema sanitario nazionale).

Fonti:
bimbisaniebelli.it,
leitv.it
alimentazionebambini.e-coop.it
Taggato con: , ,

FACEBOOK

Instagram

  • Conoscete la crema di chufa?  RepostSave nonnapaperina with repostsaveapphellip
  • savethedate Firenze   RepostSave giramondosenzaglutine with repostsaveapp  Inhellip
  • Anche se carnevale  finito volevamo comunque condividere con voihellip
  • Grazie biofachvivaness e grazie a voi tutti che avete festeggiatohellip
  • Happy 40th Birthday Probios!!!  Lets celebrate together at thehellip
  • A Carnevale solo chiacchiere!  sceglibio quotes ridiamocisu moments afavoredellavitahellip
  • A noi  venuta voglia di dolce esattamente di bananabread!hellip
  • latergram di un golosissimo pranzo che mette di buon umorehellip
  • RepostSave healthyjessyfood with repostsaveapp  ENG latergram del mio pranzohellip

TWITTER