Cerca un articolo

Buone Feste da Probios!



Eccoci finalmente a Natale e… a un passo da Capodanno! L’attesa è finalmente finita e siamo tutti pronti per goderci queste giornate di festa insieme ai nostri cari. Ma, per molti di noi, questo è anche un periodo di riflessione e di “bilanci” sull’anno che sta per terminare e sui buoni propositi per i mesi futuri.

Proprio in questi giorni si è conclusa anche la nostra campagna web #natalepertutti che ci ha mostrato come decorare l’albero di Natale a costo zero e con un occhio di riguardo all’ambiente, proprio riciclando i pack di alcuni dei nostri prodotti. Un piccolo gesto con il quale anche quest’anno abbiamo voluto lanciare un segnale e provare a ricordare a tutti quanto sia importante dare il proprio contributo per rendere il nostro mondo migliore.

La nostra filosofia aziendale si basa, infatti, sulla promozione della coltivazione di materie prime nel rispetto dell’uomo e della natura così da offrire prodotti biologici, e quindi amanti dell’ambiente, adatti a tutti, anche a coloro che scelgono specifici regimi alimentari o sono affetti da particolari intolleranze.

Probios deriva, infatti, dal greco “Pro” e “bios”, “a favore della vita”: un termine che sintetizza perfettamente la convinzione alla base di tutto il nostro pensiero.  Per noi vendere prodotti biologici non è solo un motivo di business, ma un modo per favorire comportamenti che possano contribuire a rendere il nostro mondo migliore.

Per questo scegliamo solo fornitori che pretendono un’accurata selezione dei metodi di coltivazione delle materie prime, e che non cedono all’uso di diserbanti, antiparassitari, concimi chimici e di sintesi che inquinano la nostra terra, le nostre acque e la nostra aria. Un tema a noi molto caro e che quest’anno abbiamo cercato di spiegarvi sulle pagine di questo blog e sui nostri canali.

Allo stesso modo, ci opponiamo all’utilizzo di organismi geneticamente modificati e di altre sostanze chimiche di sintesi e si sottopone regolarmente a ispezioni di controllo degli organismi autorizzati che certificano la conformità alla severa normativa europea e nazionale.

Inoltre, dal 2005 è entrato a far parte del nostro Gruppo anche Il Nutrimento, un’azienda toscana che produce prodotti della nostra tradizione utilizzando principalmente materie prime coltivate in Italia, proprio per garantire una filiera più corta, una promozione dell’agricoltura biologica italiana ed un minor impatto ambientale dovuto ai trasporti.

Quest’anno vi abbiamo raccontato il mondo Probios, i suoi prodotti, le iniziative che ci hanno visti protagonisti e tanto altro… Vi aspettiamo a gennaio per iniziare insieme un anno nuovo e per festeggiare con voi i nostri primi 40 anni!

Buon Natale e Buon Anno da Probios!