Scopri lo SHOP ONLINE di Probios e ricevi i prodotti a casa tua!

  • it
  • en

Food Trend 2018: Quali Saranno i Cibi più in Voga Quest’Anno?

Vi piace seguire le tendenze e stare sempre al passo con le mode del momento? Oggi Probios vuole proporvi una classifica dei trend alimentari di cui quest’anno sentirete molto parlare.

Prendete appunti e siate pronti a sbizzarrirvi, perché quest’anno ci sarà da leccarsi i baffi!

Tra i trend più gettonati del 2018, troviamo la ‘trasparenza’ e la crescente domanda di ‘prodotti green’. Già oggi, il 30% dei consumatori ammette, infatti, di acquistare cibi e bevande in relazione alle proprie credenze e in base a quanto riportato sulle etichette: si amplia dunque la gamma di prodotti biologici, salutari, vegani e a base di proteine vegetali e aumenta la consapevolezza sul rapporto tra cibo, salute e ambiente.

In molti casi, i drink alcolici lasceranno spazio a bevande biologiche, colorate, senza glutine, senza zuccheri, con soli ingredienti healthy. In forte ascesa anche prodotti e ricette esotiche, realizzate con spezie particolari come harissa, cardamomo a za’atar che cominceranno a fare la loro comparsa all’interno dei menu.

Secondo le previsioni, ad una scelta di tipo salutistico si affiancherà anche la decisione di seguire un particolare “orientamento alimentare” (ad es. vegetariano, vegano, flexitariano) da vivere all’interno di community in cui condividere esperienze legate al mondo del food. Quest’anno la tendenza sarà ancora più forte e più sentita rispetto agli anni trascorsi, in quanto i consumatori ricercheranno maggiormente esperienze di convivialità a 360 gradi.

Tra i trend più curiosi, spiccano infine il ‘Flower Power’, fragranze floreali e i mix di fiori all’interno di molteplici piatti e bevande, e gli ‘Snack personalizzati’, nuove tipologie di snack con pacchetti personalizzati per ingaggiare maggiormente il consumatore e porzioni ancora più ridotte per evitare lo spreco di cibo e di involucri. Il tema dello ‘Spreco alimentare’ sarà, infatti, uno dei buoni propositi che continueranno ad accompagnare i consumatori anche nel 2018.

Rimani sintonizzato con tutte le novità Probios, iscriviti alla nostra newsletter!

Fonte:
www.repubblica.it
bbcgoodfood.com
Taggato con: , , , , ,

FACEBOOK

Instagram

No images found!
Try some other hashtag or username

Probios Shop

Visita il nostro shop
e approfitta dello
sconto di benvenuto
registrandoti alla newsletter

Sconto Probios Shop *su una spesa minima di 25 euro Ricevi Sconto Probios Shop