Cerca un articolo

Bio, Intolleranze e Sport: Probios ancora Fornitore Ufficiale di Udinese Calcio



Udinese Calcio rinnova la sua collaborazione con Probios per la fornitura di alimenti biologici per la dieta dei suoi giocatori.

Ancora oggi lo staff medico e sportivo del club crede nell'importanza di una dieta sana, bio, personalizzata e attenta alle intolleranze per i suoi atleti, rinnovando la fiducia ad un'azienda storica del bio come Probios.
Gli alimenti Probios entrano così sulla tavola quotidiana dei giocatori, prendendosi cura del loro benessere.

Il rapporto fra Probios ed il mondo del pallone è iniziato nel 2005 con il Palermo Calcio, dove lo staff tecnico capitanato dal Dott. Giuliano Poser e dal preparatore atletico Claudio Bordon, cercò un partner che potesse fornire cibi biologici.
La dieta degli atleti infatti era altamente personalizzata in base alle necessità dei singoli: largo uso di cibi integrali e vegetali, esclusione di zuccheri raffinati sono solo alcune delle indicazioni generali della nuova dieta della squadra. Le linee-guida del suo lavoro con gli atleti del club calcistico siciliano sono riassunte in un report che lo stesso medico ha redatto al termine della sua esperienza.
Non si tratta di uno studio scientifico, ma di vera “esperienza sul campo” calcisticamente parlando, che avevamo presentato con Poser proprio in una conferenza stampa nel 2005 alla fiera Sana di Bologna.

Una parte del team del Palermo si trasferì poi ad Udine, in primis il Dott. Poser e Bordon, che vista l'ottima collaborazione ed i risultati ottenuti con il team rosa-nero, ci coinvolse in questo nuovo ed esaltante progetto.
Da allora sono passati ben 5 campionati e la collaborazione con l’Udinese è sempre più entusiasmante. Abbiamo scoperto una squadra che riconoscendo l’importanza dell’alimentazione per il benessere fisico dei propri atleti si prodiga nel reperire prodotti di alta qualità come quelli offerti da Probios.

La nostra vecchia conoscenza invece, il Dott. Poser, medico specializzato in medicina dello sport che da oltre vent'anni lavora a stretto contatto con sportivi delle più svariate discipline, è venuto ultimamente alla ribalta nei media nazionali per aver avuto fra i suoi pazienti la famosa “pulceLionel Messi che, seguendo i consigli di un collega in forza al Manchester City, si è rivolto al Dott. Giuliano Poser per risolvere una volta per tutte i problemi digestivi che inficiavano negativamente sulle proprie prestazioni sportive.

QUI l’articolo uscito su Panorama dov'è possibile leggere le linee guida consigliate dal dottor Poser per i suoi atleti, ma che siamo sicuri inciderebbero positivamente anche sul benessere di molte persone, non solo sui campioni dello sport!

Probios fornitore ufficiale di Udinese Calcio, scarica il Comunicato Stampa.