Cerca un articolo

Cosa offre la natura? Scoprilo con Probios!



La Primavera è ormai sbocciata da un bel po’ e quindi perché non assecondare il ritmo della natura anche sulle nostre tavole? Questo favorirà non solo il nostro benessere, ma ci aiuterà a spendere e ad inquinare meno e, soprattutto, a non sprecare.

Si sa, gli alimenti di stagione sono l’aiuto perfetto per ogni ricetta, garantiscono infatti più gusto e genuinità ai nostri piatti. Tra i prodotti di stagione più amati, troviamo sicuramente le verdure e, in particolare, gli asparagi: diuretici, privi di calorie e, soprattutto, ricchi di vitamine. A questi si affiancano anche i fagiolini: ottimi come contorno, sono un alimento super idratante grazie all'alto contenuto di acqua.

Per continuare con le “sfumature di verde”, tra i prodotti stagionali ci sono gli spinaci, i finocchi e il porro, dal gusto particolare e aromatico. Se invece volete dare alla vostra tavola un tocco di colore, non potete di certo rinunciare ai ravanelli, ottimi all'interno di insalate.

La Primavera, però, non è solo il periodo ideale per consumare della buona verdura, ma anche il momento perfetto per ricominciare ad assaporare della frutta fresca. Tra i frutti principali troviamo i kiwi, ottimo alimento saziante ma non gonfiante, le fragole, ma anche agrumi come arance, mandarini, cedri e limoni. E allora perchè non sbizzarrirsi con una macedonia dai mille colori? Un tocco di zucchero, qualche goccia di limone et-voilà ecco il giusto spuntino per le vostre pause, salutare e goloso!

Anche noi di Probios prestiamo molta attenzione a questi aspetti, con l’obiettivo di mantenere intatta la genuinità dei prodotti che i nostri consumatori portano in tavola: grazie a Il Nutrimento, garantiamo una filiera corta e controllata, a sostegno di un’agricoltura biologica e a km0, che segue dunque i processi della natura e sempre in linea con la stagionalità degli alimenti.

Ora non avete più scuse: basterà qualche piccolo accorgimento in più mentre spingerete il carrello della spesa per far sì che i vostri piatti rispecchino i profumi e le essenze di questa stagione meravigliosa.

 
Fonte: leitv.it, donnamoderna.com