Il Calendario dell'Avvenire Probios: una campagna social vincente


#regalatempoalpianeta è un’azione di comunicazione social che abbiamo lanciato questo Natale per sensibilizzare e coinvolgere sempre più i consumatori sull’importanza di uno stile di vita sostenibile e consapevole attraverso la diffusione di alcune buone abitudini.

Dopo le notizie allarmanti diffuse durante il panel dell’ONU sul riscaldamento globale tenutosi in Corea del Sud secondo le quali il nostro Pianeta sarebbe giunto ad un punto di non ritorno (nel 2040, il riscaldamento globale potrebbe superare il grado e mezzo, comportando danni irreparabili agli ecosistemi naturali), abbiamo deciso di intervenire attivamente coinvolgendo chi ci segue sui social e sul nostro sito attraverso un Calendario dell’Avvenire dedicato al benessere del nostro pianeta.

Per i 24 giorni antecedenti il Natale sono stati pubblicati videoclip di circa 30 secondi dedicati al futuro della Terra con suggerimenti pratici sull’ecosostenibilità e su come ciascuno di noi è un’attore importante nel migliorare il benessere del nostro pianeta e l’avvenire della Terra.

Il nostro lavoro da 40 anni è dedicato alla produzione di alimenti buoni, biologici, eco-sostenibili, in un segmento dell’alimentazione dove negli anni l’interesse è cresciuto in modo esponenziale e, assieme ad esso, è cresciuta anche la consapevolezza e il desiderio di una più profonda conoscenza da parte del consumatore. E noi stiamo cercando di fare questo, convolgendo i nostri consumatori sempre più in quello che facciamo.

La partecipazione sulla nostra pagina Facebook nel Calendario dell’Avvenire con commenti, like e condivisioni ci ha premiato, confermando che la nostra scelta di coinvolgere e ascoltare chi ogni giorno sceglie i nostri prodotti  è la strada giusta.

 

I NUMERI PARLANO


I top five:


 

  • 1 dicembre: Chiudi sempre l’acqua, il consumo d’acqua è aumentato del 600% nel giro di un secolo. Share 418 - Like 702 - Commenti 16.

  • 24 dicembre: No al Natale sprecone. Il cibo non si butta, l’energia non si spreca, I regali solo se utili. Share 272 - Like 515 - Commenti 43.

  • 19 dicembre: Bevi l’acqua del rubinetto. L’acqua del rubinetto è controllata e sostenibile. L’Italia è il terzo consumatore al mondo di acqua in bottiglia. Share 170 - Like 392 - Commenti 46.

  • 7 dicembre: Differenzia bene, differenzia sempre. Differenziare è un obbligo non una possibilità. Share 203 - Like 374 - Commenti 8.

  • 13 dicembre: Lascia l’auto a casa. Dal 1970 abbiamo più che duplicato l’emissione di anidride carbonica. Share 175 - Like 396 - Commenti 13.

  • 5  dicembre: Spegni le luci che non utilizzi. Il 2017 si è chiuso come il secondo anno più caldo mai registrato. Share 171 - Like 384 - Commenti 18.


 

Vi siete persi durante l’attesa del Natale qualcuno dei nostri consigli per una vita ecosostenibile? Niente paura, potete ritrovarli tutti sui nostri social network.

Con l’augurio di un 2019 ancora più etico, solidale e sano, ancora grazie per la vostra fiducia e apprezzamento!