Cerca un articolo

L'Azienda produttrice Il Nutrimento a Marca 2019




L’azienda di produzione Il Nutrimento, parte di Probios dal 2005, parteciperà al grande Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore dove presenterà le ultime novità. Vi aspettiamo dunque il 16 ed il 17 gennaio a Marca 2019, presso BolognaFiere!

Il Nutrimento, dal 1990 impegnato nella lavorazione di ortaggi biologici, sarà presente al PAD 26 STAND B5 con uno stand di 16mq dove i visitatori potranno degustare le ultime referenze a marchio Il Nutrimento... tante gustose novità per soddisfare sia la voglia di dolce, sia la voglia di salato.

Marca 2019: le novità de Il Nutrimento


Tra le referenze esposte ci sarà l’innovativa linea di Bio in Tubetto, sei gustose creme salate in diverse varianti, come Maionese di Soia al Naturale o con Curcuma e Zenzero, Crema di olive nere italiane, Crema di carciofi, Crema di canapa e basilico, Doppio concentrato di pomodoro italiano, perfette sul pane, ma anche per la preparazione di sandwich, tartine e altro. Nella variante dolce, invece, dal laboratorio di produzione Il Nutrimento sono nate le Creme in Tubetto nelle versioni Bianca con Latte, Fondente con Nocciole, con Latte e Nocciole.

Oltre alla gamma Bio in Tubetto, Il Nutrimento sarà presente a Marca 2019 con la linea di Sorsi di Frutta e Verdura, sei gustose bevande prodotte con frutta e verdura 100% biologica, senza glutine e senza zuccheri aggiunti.

Il Nutrimento: un po’ di background


Il Nutrimento si dedica da quasi trent’anni alla lavorazione di ortaggi biologici frutto di materie prime italiane da agricoltura biologica: infatti, vanta una filiera corta dalla coltivazione alla commercializzazione dei prodotti, in buona parte toscani e certificati dall’Associazione Vegetariana Italiana. La vasta gamma di referenze comprende sughi per pasta, pesti, patè vegetali, olii aromatizzati, maionesi vegetali, succhi frutta e verdura.

Inoltre, l’azienda sviluppa anche prodotti per conto terzi grazie all’innovativa linea produttiva: sviluppa ricette e packaging in base alle richieste del cliente e sulla base delle esigenze dei consumatori finali.

Insieme a Probios, Il Nutrimento è uno dei grandi poli del biologico in Italia, un’azienda all’avanguardia che unisce tradizione e tecnologia all’avanguardia che assicurano una lavorazione a basso impatto ambientale di ortaggi biologici a km0 e la conservazione delle caratteristiche nutrizionali ed organolettiche della materia prima.