Cerca un articolo

#RegalaTempoalPianeta: Il calendario dell'avvenire Probios da scoprire giorno per giorno



Per questo Natale abbiamo deciso di fare un regalo molto importante a qualcosa di ancor più importante: vogliamo regalare tempo in più al nostro bene più prezioso, la Terra. In che modo? Scopriamolo insieme!

 

La campagna social di Probios


Abbiamo deciso di lanciare una campagna social per farci portavoce di un messaggio molto importante, spingendo gli utenti ad unirsi all’hashtag #REGALATEMPOALPIANETA e a seguire, giorno per giorno, il nostro Calendario dell’Avvenire.

Sui canali social di Probios, nei giorni che ci accompagneranno fino al Natale sarà infatti possibile “scartare” – proprio come un regalo – ogni giorno una tip diversa, dei piccoli suggerimenti e consigli su come vivere una vita quanto più ecosostenibile possibile, che possano insegnare a chi ci segue a stare su questa Terra in modo sostenibile.

L’obiettivo del progetto


Con il lancio dell’hashtag #REGALATEMPOALPIANETA ci poniamo un obiettivo di primaria importanza ovvero sensibilizzare gli utenti ad adottare uno stile di vita più consapevole e lontano dall’idea di un consumismo smanioso.

Il tutto ruoterà attorno alla necessità di donare vita in più al nostro Pianeta che, come mostrano anche i dati annunciati qualche settimana fa, sarebbe giunto ad un punto di non ritorno che – nel 2040 – porterà il riscaldamento globale terrestre a superare il grado e mezzo, comportando danni irreparabili agli ecosistemi naturali.

 

Segui e contribuisci anche tu alla campagna


Se anche tu vuoi seguire la nostra campagna e regalare del tempo in più alla Terra, ti basteranno soltanto poche mosse:

  • Segui i canali social di Probios: siamo su Facebook, Twitter e Instragram

  • Segui l’hashtag #REGALATEMPOALPIANETA

  • A partire dal 1 dicembre fino al giorno di Natale condivideremo dei contenuti e alcuni pratici consigli su come diventare sempre più green

  • Su Instagram, pubblica anche tu le tue buone abitudini green e condividile con noi attraverso l’hashtag #REGALATEMPOALPIANETA

  • Controlla le nostre pagine e guarda quanta vita in più hai dato al Pianeta



Per Natale fai un regalo prezioso: #REGALATEMPOALPIANETA!