Probios vi aspetta a Firenze Bio 2019 - Mostra mercato dei prodotti biologici e biodinamici


Un’occasione speciale per conoscerci, assaggiare le nostre novità ed esplorare un modo di vivere più sano, in armonia con se stessi e la natura.

Non potevamo certo mancare alla seconda edizione di Firenze Bio,  l’evento tra i più attesi e frequentati in Italia nel campo delle mostre mercato di alimenti e prodotti biologici.

La prima edizione ha avuto un ottimo risultato di presenze, sia di espositori sia di visitatori, successo che dimostra quanto il biologico e il biodinamico rappresentino sempre di più una scelta di vita salutare e non una semplice moda.

Quest’anno al nostro fianco la neonata Fondazione Est Ovest, centro fiorentino d’incontro, pratica e studi per un benessere olistico, che annovera tra i soci fondatori Rossella Bartolozzi e Fernando Favilli, alla guida di Probios.

Presso il nostro stand D1, potrete conoscere ed assaggiare le linee più importanti di Probios: da non farsi scappare le nuove creme spalmabili dolci e salate de Il Nutrimento, acquistabili in fiera insieme ad altri nostri prodotti.

Saremo protagonisti di alcuni incontri sul legame tra cibo e malattia e l’importanza delle biodiversità:

  • Sabato 16 marzo, ore 10.00: Dal cibo (bio) ai rimedi naturali, con Letizia Livi (Medico Endocrinologo, Nutrizionista, Dietologo e Psichiatra) e Ferruccio Balducci (Farmacista e studioso di nutrizione preparatore di farmaci galenici);

  • Sabato 16 marzo, ore 16.00: Il cibo (bio) come rimedio per i dolori, con Armando Sarti (Medico Specialista in Cardiologia, Pediatria, Anestesia e Rianimazione) e Dania Consorti (Insegnante di Yoga, Operatore Shiatzu);

  • Domenica 17 marzo, ore 10.30: Come la Biodiversità salverà il pianeta, con Giuseppe Li Rosi (Agricoltore Siciliano Biologico e Biodinamico, Presidente di Simenza);

  • Domenica 17 marzo, ore 17.00: sarà ancora la volta del Dottor Armando Sarti, che assieme a Ivano Nuti (Psicologo e Ipnoterapeuta, Presidente Wheelchair Volpi Rosse) presenterà Alimentazione bio, problemi cardiovascolari e sport.


Durante la manifestazione non mancheranno ovviamente i momenti legati alla degustazione. Venite a trovarci per i nostri bio show cooking:

  • Venerdi 15 marzo, ore 15.00: La panificazione a pasta madre e i suoi benefici con Martina Milano;

  • Sabato 16 marzo, ore 15.00: Dolcemente senza zucchero con Elena Losi - preparazione di due dolci senza l’utilizzo di zucchero e consigli sulle alternative possibili a questo ingrediente. L'appuntamento è organizzato in collaborazione con la Sana Gola di Milano.

  • Domenica 17 marzo, ore 15:00: Marrakech Express - la blogger Gaia Murarolli preparerà due piatti dai sapori mediorientali e senza glutine.


Al termine degli show cooking si potranno degustare i risultati e ricevere in regalo il ricettario per poter sperimentare la facilità di cucinare con bio-gusto anche a casa!

Firenze Bio 2019 - 15-17 Marzo 2019
Fortezza da Basso - Firenze
Ore 10.00 - 19.00 - Ingresso gratuito.