Cerca un articolo

Lilt: la Salute si Conquista a Tavola



Secondo l’American Institute for Cancer Research (AICR), oltre il 30% dei tumori è direttamente riconducibile all'alimentazione. Ciò significa che una larga percentuale dei tumori potrebbe essere prevenuta semplicemente con una dieta corretta e una scelta mirata e ragionata degli alimenti.

E’ proprio con l’obiettivo di fare cultura sul tema che, dal 13 al 21 Marzo, torna l’appuntamento annuale con la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica a cura di LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), giunta alla sua XV edizione.

Tra le varie attività previste in molte piazze italiane, per diffondere il valore di una corretta alimentazione e di uno stile di vita attivo e dinamico, LILT Genova propone i “Pacchetti della Salute”, una selezione di prodotti alimentari sani, nutrienti e solidali, tra cui spicca l’olio extra vergine di oliva, legumi, cereali e alimenti della dieta mediterranea.

Probios sostiene l’iniziativa fornendo per alcuni pacchetti un eccezionale prodotto che fonde in se le proprietà di cereali integrali e legumi: la zuppa di orzo.

Per sostenere la campagna di educazione alla salute a favore della prevenzione oncologica è possibile acquistarli online (qui) o nelle sedi sul territorio (qui la lista).

#previenimangiando