Scopri lo SHOP ONLINE di Probios e ricevi i prodotti a casa tua!

  • it
  • en

Pasta al forno con ragù vegetariano

  • Preparazione: 2 minuti

[recipe]  

Ingredienti

3 carote

3 zucchine

1 melanzana grossa

1 peperone

qualche pomodoro pelato

2 foglie di alloro

½ cucchiaino di zucchero

olio evo q.b.

sale q.b.

pepe q.b.

Per la besciamella all’Asiago

300 ml di latte

30 g di burro

30 g di farina

50 g di asiago

noce moscata q.b.

30 g di parmigiano reggiano

320 g di anelli di pasta grossa

Istruzioni

  1. Pelate le carote, tagliatele a fettine e poi a dadini piccoli regolari. Lavate le zucchine, eliminate le estremità e riducetele anch’esse a piccoli dadini. Fate lo stesso con la melanzana e il peperone.
  2. In un wok antiaderente mettete 6 cucchiai di olio, due foglie di alloro e fate insaporire a fiamma bassa un paio di minuti: tuffatevi poi le verdure, salate e cuocete per 40 minuti.
  3. In un padellino fate fondere il burro e mescolatevi la farina. A parte portate a ebollizione il latte e versatevi in un solo colpo il roux, sciogliete eventuali grumi con una frusta da cucina, salate, pepate e aggiungete noce moscata. Cuocete per 5 minuti, dopodiché mettetevi dentro l’asiago grattugiato, mescolate bene e tenete da parte. Aggiungete al ragù di verdure qualche pelato tagliato a cubetti e lo zucchero e ultimate la cottura per 20 minuti.
  4. Cuocete la pasta molto al dente, scolatela 3 minuti prima della cottura e conditela con il ragù preparato. Ungete una pirofila da forno, distribuitevi la pasta con le verdure e sopra mettete generosa besciamella spolverizzata con abbondante formaggio grattugiato. Gratinate a 200°C per circa 20 minuti.

 


Probios Shop

Visita il nostro shop
e approfitta dello
sconto di benvenuto
registrandoti alla newsletter

Sconto Probios Shop *su una spesa minima di 25 euro Ricevi Sconto Probios Shop