• it
  • en

Probios a Marca 2018 con la produzione de Il Nutrimento

Probios sarà presente a MARCA 2018 con la produzione de “Il Nutrimento”, azienda parte del Gruppo Probios dal 2005, che lavora ortaggi biologici freschi per dare vita ai prodotti della tradizione italiana.  In occasione del Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore – che si terrà a Bologna da mercoledì 17 a giovedì 18 gennaio – l’Azienda parteciperà con uno stand di 16mq (PAD 26 STAND B5) dove presenterà le referenze a marchio Il Nutrimento e farà degustare le ultime novità, tra cui gli innovativi Bio in Tubetto: sei referenze perfette per essere spremute direttamente sul pane, per la preparazione di sandwich o tartine e per accompagnare moltissimi piatti.

Oltre a Bio in Tubetto, l’azienda presenterà anche “Mayorice”, la nuovissima gamma di maionese a base di riso prodotta sotto il marchio Rice&Rice per Probios, azienda madre del Gruppo. Il prodotto, ideato nel 2004 e vincitore dell’Innovation Awards al Biofach nello stesso anno, è stato la prima maionese di riso realizzata al mondo. Recentemente, Mayorice è stata rivisitata nella sua ricetta e proposta anche in versione tubetto.

Marca è la seconda fiera in Europa del settore e l’unica manifestazione italiana interamente dedicata alla marca commerciale – ha dichiarato Giovanna La Marca, Responsabile de Il Nutrimento – Rappresenta per noi un’occasione importante non solo per sviluppare relazioni importanti all’interno della business community, ma anche per far conoscere l’unicità dei nostri prodotti e promuovere il nostro spirito di innovazione. L’Azienda vanta, infatti, una vera e propria filiera corta: coltivazione, trasformazione e commercializzazione sono per buona parte di prodotti toscani”.

Il Nutrimento è un esempio eccellente nell’ambito della produzione a km0. Tutta la produzione si basa sulla valorizzazione dell’origine della materia prima e del lavoro dei produttori locali, favorendo comportamenti che possano rendere migliore la nostra terra. L’azienda sviluppa, infatti, prodotti per conto terzi, utilizzando principalmente materie prime coltiviate in Italia, assicurando così una filiera corta, un impatto ambientale ridotto e la promozione dell’agricoltura biologica italiana.

Non a caso, Il Nutrimento si propone come il partner ideale per la produzione a marchio terzi: grazie all’innovativa linea produttiva è in grado di sviluppare ricette e packaging, seguendo il cliente dall’ideazione alla messa a punto del prodotto.  La sua continua ricerca di nuove soluzioni e prodotti, in linea con filosofia aziendale, fa sì che l’azienda sia in grado di fornire l’offerta più adeguata, a seconda dei diversi canali di vendita così da soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori finali.

La produzione dei prodotti a marchio Il Nutrimento è stata spostata da Cremosano (CR) a Calenzano (FI), dove Probios ha la sede centrale. Il nuovo stabilimento all’avanguardia occupa 1750 mq e, assieme alla capogruppo, desidera diventare uno dei maggiori poli del biologico in Italia.

Scarica qui il comunicato stampa.

Taggato con: , ,

FACEBOOK

Instagram

  • Mai provato a fare la pastafresca con una farina che
  • Riso biologico verdura distagione semi e frutta secca la ricetta
  • Ah se le giornate iniziassero tutte cos!   RepostSave
  • Nella Giornata INternazionale del Mar Mediterraneo onoriamo la dietamediterranea con
  • Non abbiamo saputo resistere a questo goloso cheesecake al forno
  • Vi avevamo promesso di farvi mettere le maniinpasta durante il
  • Last weekend in mercatometropolitano London! If you are looking for
  • maniinpasta questo weekend  RepostSave ladimoradiale with repostsaveapp  In
  • RepostSave mercatometropolitano with repostsaveapp  Theres still time to taste

TWITTER