Cerca un articolo

Probios partecipa alla Conferenza Regionale Agricoltura e Sviluppo



IN QUALITÀ DI SPONSOR DELL’EVENTO, CHE SI SVOLGERÀ AL REAL COLLEGIO DI LUCCA IL 5 E IL 6 APRILE, PROBIOS OFFRIRÀ DEGUSTAZIONI E PRODOTTI PER I PASTI E COFFEE BREAK DELLA DUE GIORNI.

Probios annuncia la propria partecipazione alla Terza Conferenza Regionale dell’Agricoltura e dello Sviluppo Rurale, che si svolgerà a Lucca, presso il Real Collegio (piazza del Collegio 13), mercoledì 5 (dalle 14.00 alle 18.30) e giovedì 6 aprile (dalle 9.30 alle 18.00).

Le autorità europee, nazionali e regionali, così come gli attori locali in rappresentanza del mondo agricolo e dello sviluppo rurale, saranno qui riuniti per discutere sugli scenari futuri e sulle tematiche di maggiore rilevanza per il mondo agricolo.

L'evento mira infatti a fare il punto su ciò che già è stato realizzato negli ultimi 10 anni, a partire dalla precedente edizione della Conferenza (Coltiviamo il futuro del 2006), nei settori agricolo, agroalimentare, forestale e dello sviluppo rurale, e pone l'attenzione su ciò che ancora si può fare e migliorare, alla luce dei cambiamenti in atto e nell'ottica delle strategie future.

In questo contesto d’eccellenza, che vedrà la partecipazione del Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e del Commissario Europeo all’Agricoltura Phil Hogan, Probios parteciperà in qualità di sponsor e rappresentante leader di settore per il territorio.

L’Azienda fiorentina allestirà un banco degustazione e informazioni. Inoltre, in occasione del pranzo del 6 aprile, offrirà una ricca selezione di prodotti de Il Nutrimento, azienda produttrice parte del Gruppo Probios dal 2005, con sede a Calenzano (FI), che lavora ortaggi biologici freschi principalmente di provenienza toscana, all'insegna della filiera corta, assicurando così un impatto ambientale ridotto e la promozione dell’agricoltura bio regionale. Numerose varietà di biscotti saranno inoltre messe a disposizione per allietare i coffee break, che offriranno ai partecipanti al convegno un momento di distensione tra i vari appuntamenti in programma.