Scopri lo SHOP ONLINE di Probios e ricevi i prodotti a casa tua!

  • it
  • en

Probios protagonista a Firenze BIO 2018

Nell’anno dei suoi ’40 anni di qualità bio’, Probios è tra i protagonisti della prima edizione di FirenzeBIO, la mostra mercato dei prodotti biologici e biodinamici che si svolgerà a firenze dal 23 al 25 marzo

Probios annuncia la sua partecipazione alla prima edizione di FirenzeBIO, in programma dal 23 al 25 marzo presso la Fortezza da Basso, a Firenze. In una fase di grande crescita della produzione e consumo di prodotti biologici e biodinamici FirenzeBIO offre, in una vetrina di grande prestigio, l’occasione per un approfondimento sui temi legati al benessere, dall’alimentazione alla cura del corpo, dall’educazione alla sicurezza.

Molti i convegni, le degustazioni, i cooking show e gli special party in programma durante l’innovativa kermesse fiorentina che vedranno il coinvolgimento diretto di Probios, presente allo Stand B 21-22/41-42.

Il Gruppo toscano prenderà parte a diverse iniziative:

Venerdì 23 marzo, a partire dalle ore 15, Fernando Favilli (Presidente di Probios) interverrà in qualità di Vicepresidente di Assobio in occasione del convegno ‘Cambia la Terra, a cominciare dai paesi e dalle città’ e di una tavola rotonda dedicata a ‘Il ruolo dei Comuni per la promozione e lo sviluppo dell’agricoltura biologica e biodinamica’ organizzati da Federbio. Il progetto ha lo scopo di aumentare la consapevolezza sui danni dell’agricoltura chimica alla salute, all’ambiente, alla coesione sociale e all’economica.

Probios curerà interamente l’incontro di Sabato 24 dedicato a ‘Cibo e Salute. Come l’alimentazione influenza la nostra vita’, volto a chiarire e ad approfondire il complesso rapporto tra cibo, salute e benessere, che vedrà il contributo della dottoressa omeopata Simona Mezzera e del cardiologo dott. Armando Sarti, con la partecipazione di Rossella Bartolozzi (CFO dell’Azienda) a moderare l’evento.

Durante la manifestazione non mancheranno ovviamente i momenti legati alla degustazione. Probios sarà protagonista di alcuni cooking show: il primo a fianco dello chef stellato Antonello Sardi (venerdì 23 marzo, ore 17) del rinomato ristorante fiorentino La Bottega del Buon Caffè,  i secondi (sabato 24, ore 11.30-13:00 e domenica 25, ore 11:30-13:00) realizzati in collaborazione con la chef Elena Bossi de La Sana Gola, scuola di cucina naturale e Operatore Olistico di Milano, oggi considerata la piú completa formazione di cucina naturale in Europa, oltre che importante centro per la diffusione di uno stile di vita ecologico, etico e scientificamente equilibrato.

Collateralmente, il Comune di Firenze, varie società sportive locali e professionisti del settore, dedicheranno spazio al tema del biologico nell’ambito sportivo, con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sull’importanza di una buona alimentazione combinata all’esercizio fisico. Altro tema caro a Probios che, negli ultimi anni, è ‘scesa in campo’ più volte per sostenere i giovani atleti della Volpi Rosse Menarini, squadra di basket in carrozzina impegnata in un percorso salutare dal duplice risvolto: la salute sul campo e la salute a tavola.

Clicca QUI per scaricare il comunicato stampa ufficiale.

Taggato con: , , , , , , ,

FACEBOOK

Instagram

  • Thank you God its friday!! Pronti per un gustoso aperitivino
  • Adoriamo la mattina rubare qualche minuto al sonno Sederci a
  • Bevici su!  venerd sorsidifruttaeverdure probios afavoredellavita probiosdal1978 juice fruit
  • Sveglia dormiglioni! Iniziamo la giornata con la colazione giusta ciambelline
  • Qualche scatto dallinteressantissimo intervento di Martin Halsey del lasanagola sugli
  • Ti aspettiamo al nostro stand per lintervento di Martin Halsey
  • Auguri a noi! Si chiude cos la seconda giornata al
  • Fuoco ai fornelli alle 15 Marco Bo della scuola di
  • Breakfast time probios afavoredellavita SANA18 Sana2018 breakfast colazione

TWITTER