Cerca un articolo

Probios Rafforza il Management Team



LA SOCIETÀ FIORENTINA, LEADER IN ITALIA NELLA DISTRIBUZIONE DI PRODOTTI BIOLOGICI VEGETARIANI, CHIAMA GINO MONACO QUALE RESPONSABILE SISTEMI INFORMATIVI E MARCO ZOCCALI NUOVO RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE.

A partire da marzo 2016, Gino Monaco e Marco Zoccali hanno assunto rispettivamente l’incarico di Responsabile Sistemi Informativi e Responsabile Amministrativo di Probios, azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani e per intolleranze alimentari.

Nel suo nuovo ruolo, Gino Monaco avrà la responsabilità di tutte le fasi di sviluppo del sistema informativo Probios, realizzando nuove soluzioni e supportando il processo di innovazione dell’azienda. Marco Zoccali si occuperà invece della gestione dell’area finanziaria, mettendo a disposizione la propria esperienza con l’obiettivo di incentivare la crescita del business e lo sviluppo della Società.

È un piacere per me dare il benvenuto a Gino e a Marco”, ha dichiarato Fernando Favilli, Presidente di Probios. “Con le loro nomine, il nostro team potrà contare su altri due professionisti appassionati che aiuteranno Probios ad affrontare nuove sfide e proseguire il processo di sviluppo che vede l’azienda come un punto di riferimento del biologico in Italia e all’estero”.

Negli ultimi anni 10 anni Gino Monaco, ingegnere informatico con Master in “ICT Governance e IT Service Management”, ha diretto i reparti IT di importanti aziende del settore servizi, della distribuzione e del settore delle costruzioni. Ha partecipato in qualità di Capo Progetto alla realizzazione e allo sviluppo di applicazioni all'interno di avanzati progetti di ricerca europei ed è stato Responsabile di Business Unit e Direttore del Project Office in varie aziende ICT. È socio fondatore e membro del Consiglio Direttivo della JIA (Java Italian Association), membro del PMI (Project Management Institute), dell’ASSIREP (Associazione Professionale dei Responsabili di Progetto) e del Club dei Dirigenti delle Tecnologie dell'Informazione.

Marco Zoccali, 36 anni, arriva invece da Ernst & Young, primaria società di revisione contabile e servizi professionali a supporto del business, dove ha sviluppato il proprio percorso di carriera fino a diventare Executive della service line Assurance, Audit and Accounting Services. Attraverso il coordinamento di numerosi progetti di revisione contabile di bilanci e progetti speciali di audit connessi ad operazioni straordinarie (IPO, Private Equity portfolio audit, due diligence, merger & acquisitions), Zoccali ha maturato una specifica conoscenza dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo di aziende e gruppi industriali e commerciali, con particolare focus su tutti gli aspetti relativi alla redazione del bilancio individuale e consolidato, all’analisi dei processi e dei controlli interni, all’analisi di bilancio e del budget.