Cerca un articolo

Pronti per I Nostri Prossimi 20 “Gluten Free”



Oggi vogliamo fare insieme a voi un piccolo passo indietro e tornare, per un attimo al 2017: un anno che per Probios ha significato il raggiungimento di un importante anniversario, ossia quello dei suoi primi vent’anni senza glutine e che ci spinge oggi a guardare ancora avanti.

Una tappa essenziale non solo per noi ma anche per tutta la storia del “gluten free”: Probios è stata infatti una pioniera in questo settore, portando negli anni sulle tavole tanti nuovi e gustosi alimenti pensati proprio per chi è affetto da questa particolare intolleranza.

Un cammino, iniziato nel 1997, e che non si è mai concluso, arricchendosi anzi giorno dopo giorno con tanti nuovi, gustosi prodotti in grado di abbracciare tutti i momenti della giornata. In questi ultimi tempi vi abbiamo parlato spesso di alcune novità gluten free a marchio Rice&Rice che ben trasmettono la nostra passione e il nostro costante desiderio di innovare e migliorare.

Vogliamo così festeggiare con un restyling del nostro marchio storico Rice&Rice, che nasce nel 2000, e sotto cui abbiamo lanciato numerosi prodotti certificati senza glutine: bevande di riso italiano (naturale e con calcio), riso italiano da 1kg, pasta, frollini, merende e addirittura Mayorice, un’eccellente e innovativa salsa tipo maionese a base di riso, 100% vegetale, vincitrice nel 2004 del premio innovazione al Biofach di Norimberga.

Oggi, purtroppo, si sente spesso parlare di “gluten free” come di una moda, dimenticando cosa realmente significhi quest’espressione: “senza glutine” è un leitmotiv che compare ormai sulle etichette di molti cibi e persino sulle bevande, al di là delle logiche che in origine ne ispirarono l’impiego. Per questo, ci piacerebbe ancora una volta aiutarvi a fare un po’ di chiarezza su questo tema: gli alimenti “senza glutine” e “a ridotto tenore di glutine”, un tempo qualificati come “alimenti destinati a un’alimentazione particolare”, sono oggi soggetti ad una severa regolamentazione che prescrive l’indicazione di specifici requisiti in etichetta. L’offerta Probios conta attualmente oltre 450 prodotti certificati senza glutine, contrassegnati dal marchio spiga barrata sulla confezione o rimborsabili da Sistema Sanitario Nazionale. Ed oggi noi di Probios possiamo affermare con soddisfazione di essere l’azienda biologica italiana con il maggior numero di prodotti senza glutine mutuabili.

Un traguardo che ci rende orgogliosi e che rappresenta per noi il primo passo di un lungo cammino che abbiamo scelto di intraprendere venti anni fa e che desideriamo portare avanti a beneficio di tutti i nostri consumatori.
Fonte:
ilfattoalimentare.it