Cerca un articolo

Riprendi la Tua Routine, con Probios



Molto probabilmente la maggior parte di voi è già rientrata alla normalità dopo un periodo di relax in riva al mare o in montagna, mentre altri staranno ancora facendo il countdown per la partenza. A prescindere dalla fase in cui vi trovate, il rientro dalle vacanze prima o poi arriva per tutti e, con esso, anche la solita routine. Ma come superarla al meglio? Scopriamolo insieme!

Innanzitutto preparatevi psicologicamente per affrontare con quanta più leggerezza possibile questo momento e, se possibile, tenetevi qualche giorno di stacco tra la fine delle vacanze ed il rientro al lavoro, così che possiate riassestare tutto e prendervi ancora un po’ cura di voi per godere di ulteriore tempo libero a vostra totale disposizione.

Ricominciate a praticare attività fisica e a stare all’aria aperta, vi aiuterà a riorganizzare la mente e a sentirvi appagati, oltre che soddisfatti con voi stessi, così da riaccumulare la giusta carica che servirà per ricominciare. Inoltre, potreste approfittare delle belle giornate di settembre per programmare qualche altro weekend fuoriporta, così che i primi giorni di lavoro vi sembreranno scorrere più in fretta. Oppure, potreste addirittura cominciare a pensare alla vostra prossima meta!

Oltre a questi piccoli rimedi da “Sindrome Post-Vacanze”, il ruolo più importante è quello svolto dall’alimentazione: cercate di riprendere gradualmente i vostri ritmi ed uno stile di vita sano e attivo, aiutandovi con cibi naturali che aiutino fisiologicamente il vostro corpo, dando la priorità ai cibi di stagione. E se la voglia di tornare a fare la spesa non è ancora tornata dalle vacanze, non preoccupatevi, vi ricordiamo che potete trovare tutto ciò che vi serve sull’e-commerce di Probios che, dalle 24 alle 48 ore, vi consegnerà tutto direttamente a casa vostra.
Fonte:
vivodibenessere.it
leitv.it