Scopri lo SHOP ONLINE di Probios e ricevi i prodotti a casa tua!

  • it
  • en

Risposte di Qualità: “Made in Italy”

Sono una Vostra assidua consumatrice e utilizzo prodotti di agricoltura biologica. Presto particolare attenzione ai prodotti con la dicitura “made in Italy”. Mi chiedo come mai sui prodotti con questa dicitura trovo la voce agricoltura non UE?

Il marchio “made in Italy”, ovvero fatto in Italia, lo trova sui prodotti che hanno subito l’ultima fase di lavorazione in Italia, pertanto questa dicitura non è direttamente correlata all’origine delle materie prime dei prodotti.

Un esempio esplicativo è quello della pasta di grano khorasan KAMUT®: la materia prima non è coltivata in Italia (Agricoltura non UE) ma tutte le fasi di impasto, trafilatura ed essicazione sono effettuate dai migliori pastifici situati in Italia, infatti il prodotto finito riporta il marchio “made in Italy” sulla confezione. La dicitura relativa all’origine della materia prima è presente in tutte le etichette, subito al di sotto della bandiera europea, che indica il prodotto biologico (quella con la foglia verde).
Le tre differenti diciture possono essere:
Agricoltura Italia: quando la materia prima è coltivata in Italia
Agricoltura UE: quando la materia prima è coltivata sia in Italia che in Unione Europea
Agricoltura NON UE: quando la materia prima è coltivata sia in Unione Europea che fuori dall’Europa

In tutte le schede informative dei prodotti presenti sul nostro sito può trovare l’indicazione di origine della materia prima e il paese in cui è avvenuta la produzione del prodotto finito.

Scrivi le tue domande al nostro ufficio controllo qualità: qualita@probios.it

Taggato con: , , , ,

FACEBOOK

Instagram

No images found!
Try some other hashtag or username

Probios Shop

Visita il nostro shop
e approfitta dello
sconto di benvenuto
registrandoti alla newsletter

Sconto Probios Shop *su una spesa minima di 25 euro Ricevi Sconto Probios Shop