Scopri lo SHOP ONLINE di Probios e ricevi i prodotti a casa tua!

  • it

Sana 2018: Un’edizione ricca di successi per Probios

Grande successo al 30esimo appuntamento di Sana per l’azienda toscana: importanti riconoscimenti e un calendario ricco di eventi nell’anno dei suoi 40 anni di qualità Bio

Nell’anno del suo 40esimo anniversario, Probios si conferma ancora una volta tra le eccellenze del mercato biologico in Italia. Durante la 30esima edizione della più importante vetrina dedicata al mondo del bio, infatti, Probios è stata premiata ai Bio Awards 2018: un grande successo che ha proclamato vincitori i Crispy Crackers di Ceci Altricereali, nella categoria ‘sostitutivi del pane’, ed il Pesto biologico con cavolo nero Il Nutrimento, nella categoria ‘condimenti’.

“Un importante riconoscimento che arriva nell’anno del 40esimo compleanno della nostra Azienda a testimonianza dell’impegno e della passione che ogni giorno dedichiamo per offrire ai nostri consumatori un prodotto biologico di qualità ed ecosostenibile. Un’ulteriore conferma del forte apprezzamento dei consumatori per i prodotti del mondo biologico, che hanno registrato una crescita del 10.5% nelle vendite nei primi mesi del 2018”, ha spiegato Fernando Favilli, Presidente del Gruppo.

Ad inaugurare l’importante kermesse bolognese sono stati il Presidente Fernando Favilli e Rossella Bartolozzi, CFO Probios, che hanno illustrato agli ospiti come si è evoluto il mercato biologico italiano negli anni ed il ruolo dell’Azienda come pioniere del settore. In quest’occasione Probios ha presentato le sue ultime novità prodotto, come le Fette Biscottate e le Ciambelline della linea Rice&Rice, entrambe biologiche e senza glutine, con la spiga barrata in confezione e mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale.

“Qualità e gusto, ricerca e innovazione, biologico ‘vero’ e certificato: questi sono i punti di forza su cui, da oltre quarant’anni, si regge la nostra Azienda, una realtà che è nata e che si è sviluppata sul concetto del biologico e del free-from, con anni di esperienza alle spalle forte delle sue conoscenze e di quelle dei suoi fondatori. Siamo molto orgogliosi dell’attenzione e della dedizione che ogni giorno impieghiamo nella selezione delle materie prime, sempre  biologiche e di alta qualità, derivanti da azienda di trasformazione italiane”, ha aggiunto Rossella Bartolozzi.

Molti gli importanti appuntamenti che si sono susseguiti durante la manifestazione e che hanno visto tra i protagonisti Martin Halsey, biologo nutrizionista e fondatore della prestigiosa scuola di cucina naturale La Sana Gola di Milano, e il cardiologo Dott. Armando Sarti, che hanno approfondito i principali tempi legati agli effetti dell’alimentazione sul corpo e sulla mente e dato un contributo in merito al complesso rapporto tra cibo e malattie cardiovascolari.

Tra gli eventi più apprezzati, anche gli show cooking organizzati dagli chef de La Sana Gola che hanno animato lo stand di Probios e che hanno portato gli spettatori alla scoperta del mondo biologico, free-from e vegan, oltre che alla realizzazione di gustose ricette.

Guarda il video dei momenti più salienti del Sana 2018

Taggato con: , ,

FACEBOOK

Instagram

  • Thank you God its friday!! Pronti per un gustoso aperitivino
  • Adoriamo la mattina rubare qualche minuto al sonno Sederci a
  • Bevici su!  venerd sorsidifruttaeverdure probios afavoredellavita probiosdal1978 juice fruit
  • Sveglia dormiglioni! Iniziamo la giornata con la colazione giusta ciambelline
  • Qualche scatto dallinteressantissimo intervento di Martin Halsey del lasanagola sugli
  • Ti aspettiamo al nostro stand per lintervento di Martin Halsey
  • Auguri a noi! Si chiude cos la seconda giornata al
  • Fuoco ai fornelli alle 15 Marco Bo della scuola di
  • Breakfast time probios afavoredellavita SANA18 Sana2018 breakfast colazione

TWITTER