Scopri lo SHOP ONLINE di Probios e ricevi i prodotti a casa tua!

  • it

Settimana Nazionale della Celiachia 2018

Qualche mese fa abbiamo annunciato il 20° anniversario di Probios nel mondo del senza glutine: era il 1997, infatti, quando Probios proponeva sul mercato i primi biscotti senza glutine biologici e, a distanza di due anni, la prima pasta gluten-free, importante punto di svolta poiché era la prima a base di riso biologica prodotta al mondo. All’epoca fu quasi una rivoluzione: la celiachia era considerata una patologia rara. Oggi la sensibilità nei confronti di questa tematica e delle intolleranze alimentari in generale è molto più alta, come dimostra anche la decisione di istituire una vera e propria Settimana Nazionale della Celiachia, che ricorre proprio in questi giorni.

Non dimentichiamo, infatti, che in Italia si registra un aumento esponenziale delle diagnosi di celiachia: a darci questo importante dato è la Relazione annuale del ministero della Salute al Parlamento sulla celiachia (relativa al 2016). Dal documento emerge come, solo in Italia, è il numero totale delle nuove diagnosi sia stato di oltre 15 mila (5 mila in più rispetto all’anno precedente!).

Proprio per far fronte alle crescenti richieste dei consumatori, grazie ai continui investimenti in innovazione e ricerca a fianco di fornitori selezionati, Probios è riuscita ad ampliare notevolmente la sua offerta prodotto che oggi conta oltre 450 prodotti certificati senza glutine, contrassegnati anche dal marchio spiga barrata sulla confezione  e oltre 200 prodotti (verificare numero) rimborsabili da Sistema Sanitario Nazionale.

La Spiga Barrata è un marchio registrato di proprietà di AICAssociazione Italiana Celiachia, che da oltre 30 si impegna a sostenere e cambiare in meglio lo stile di vita delle persone celiache. Oltre alla spiga barrata i prodotti Probios sono garantiti anche mediante la dicitura “senza glutine” posta in etichetta, questi prodotti soddisfano lo stesso standard (glutine <20ppm) la loro sicurezza è garantita attraverso analisi di laboratorio.

Probios continua la sua ricerca per proporre sulle tavole prodotti senza glutine buoni ed innovativi.
Proprio in questa primavera 2018 infatti ha lanciato diverse novità garantite senza glutine come la Piadina Mix Legumi, la piadina che si arrotola ma non si spezza! La sua speciale formulazione a base di farina di legumi la rende particolarmente morbida, la ricetta è vegan e senza lievito.
Un altro prodotto da subito amato dal pubblico è il Pane per Burger senza glutine, il primo biologico disponibile in Italia e garantito senza glutine. Per il suo lancio Probios ha realizzato uno speciale ricettario con la chef Manuela Cavallaro scaricabile dal sito. Entrambi i prodotti sono Mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale.

Fonte: settimanadellaceliachia.it, vita.it
Taggato con: , , ,

FACEBOOK

Instagram

  • A tutta estate con le bevande Probios1978 ! The freddi
  • Nuova immagine per la linea BreakeBio hai provato i nostri
  • Nuova immagine per la linea BreakeBio hai provato i nostri
  • Nuova immagine per la linea BreakeBio hai provato i nostri
  • Chi non sa cosa  il cicorino faccia un click
  • Che non si dica che il cioccolato non  estivo
  • Un grande onore oggi insieme a Regione Toscana ed il
  • Rose di pane integrale con crema ai semi di girasole
  • Periodo di provacostume? Per non sbagliare sceglibio

TWITTER