• it
  • en

Tips & Treats per la Befana Bio e Senza Glutine!

E finalmente ecco arrivata anche l’Epifania che… “tutte le feste porta via”, come recita il famoso detto. Le festività natalizie stanno per terminare e siamo tutti pronti per riprendere la routine quotidiana, con lo stress e i mille impegni che ci aspettano.

Quindi, meglio approfittare di questi ultimi giorni di break per visitare qualche bella meta o semplicemente per assaporare gli ultimi assaggi di dolcezza, magari vicino al nostro scintillante albero di Natale che, come ricorderete, abbiamo addobbato proprio con le decorazioni create riciclando i pack di alcuni nostri prodotti.

Come ci insegna la storia, l’Epifania ha origini molto antiche che discendono dalle tradizioni precristiane; successivamente la figura della “Befana” e dei suoi doni sono, invece, diventate un richiamo ai regali offerti a Gesù dai Re Magi. Oggi, in Italia, questa festa ha assunto un significato diverso ed ha lo scopo di premiare o punire i bambini in base al loro comportamento con l’immancabile “calza”.

Per tutti i bambini (e i grandi) che si sono comportati bene, Probios ha creato una calza della Befana molto speciale: la ‘Bio Calzache vuol bene all’ambiente, essendo piena di bontà biologiche, ed è perfetta per tutti.  I dolcetti, le caramelle ed i lecca lecca sono, infatti, biologici e senza glutine, ideali per regalare a tutti un momento di golosità e divertimento.

Inoltre, per chi volesse abbinare alle classiche dolcezze anche un po’ di svago abbiamo pensato di proporvi alcuni suggerimenti per una gita fuori porta. Vediamo insieme alcuni dei principali appuntamenti:

  • Roma

Partiamo dalla Capitale: in piazza Navona, ci saranno infatti le storiche bancarelle di dolciumi e le giostre per i bambini. Imperdibile anche “Viva la Befana” che parte la mattina del 6 gennaio da Castel Sant’Angelo e arriva in piazza San Pietro, con personaggi in costume d’epoca e i Re Magi con tanto di Stella Cometa.

  • Venezia

Per i più romantici, consigliamo una sosta a Venezia per assistere alla storica “regata della Befana” che partirà da S. Tomà fino al Ponte di Rialto, dove si sfideranno le più antiche società di canottaggio della città. A Ponte di Rialto, poi, le volontarie della Forza Rosa distribuiranno caramelle e cioccolata calda.

  • Napoli

Per celebrare la festa dell’Epifania all’insegna della musica e dei colori, non perdetevi la festante di Napoli dove ci sarà una grande sfilata sullo splendido Lungomare Caracciolo con la partecipazione di tanti artisti di strada, animazione e giochi. Mentre in piazza Plebiscito una Befana, quella Vigili del Fuoco, si calerà dal cielo portando tanti doni ai bambini napoletani e non solo.

A questo punto, non ci resta che augurarvi Buona Epifania per iniziare questo nuovo anno al meglio!

Fonte:
sapere.it
pianetadonna.it.

 

Taggato con: , , , , , ,

FACEBOOK

Instagram

  • Mai provato a fare la pastafresca con una farina che
  • Riso biologico verdura distagione semi e frutta secca la ricetta
  • Ah se le giornate iniziassero tutte cos!   RepostSave
  • Nella Giornata INternazionale del Mar Mediterraneo onoriamo la dietamediterranea con
  • Non abbiamo saputo resistere a questo goloso cheesecake al forno
  • Vi avevamo promesso di farvi mettere le maniinpasta durante il
  • Last weekend in mercatometropolitano London! If you are looking for
  • maniinpasta questo weekend  RepostSave ladimoradiale with repostsaveapp  In
  • RepostSave mercatometropolitano with repostsaveapp  Theres still time to taste

TWITTER