Cerca un articolo

Per un’Estate Pet Friendly



Oggi vogliamo cominciare con una domanda: vi piacerebbe l’idea di poter portare sempre con voi i nostri amici a quattro zampe?

Nel corso degli anni, si sono sviluppate molte iniziative che hanno evidenziato una crescente sensibilità nei confronti di questo tema, tant’è che oggi sono molte le realtà ormai consolidate e pet-friendly. Ad esempio, lo scorso 23 giugno è stata celebrata la Giornata Mondiale dei Cani in Ufficio che fu lanciata, per la prima volta, nel 1996 nel Regno Unito dall’Associazione Pet Sitter International (PSI) e ripresa qualche anno più tardi anche da Stati Uniti e Canada.

Per noi di Probios, che siamo #afavoredellavita sempre, l’argomento sta molto a cuore, soprattutto in un periodo dell’anno come questo in cui purtroppo, come ben sappiamo, le pagine dei notiziari si riempiono di notizie spiacevoli che riguardano i nostri cari animali domestici. Per andare incontro a questa spiacevole situazione, persino le spiagge si sono attrezzate per ospitare i nostri amici a quattro zampe, dando vita a delle vere e proprie dog beach all’interno delle quali è possibile trovare tutti i servizi ed i comfort sia per i bagnanti che per i loro cuccioli: zone di agility, kit di cortesia, lettini, doccette per animali e servizio veterinario. Tante piccole accortezze che speriamo possano contrastare il fenomeno dell’abbandono e garantire una maggiore accoglienza agli ospiti.

Una molteplicità di vantaggi dai quali scaturiscono diversi benefici positivi in grado di arricchire le giornate di grandi e piccini e di rendere i nostri cuccioli ancora più speciali.
Fonte:
donnamoderna.com