Scopri lo SHOP ONLINE di Probios e ricevi i prodotti a casa tua!

  • it

Volpi Rosse e Probios: la voglia di vincere a tavola e nello sport

Continua anche per questa stagione la nostra collaborazione con i giovani della Volpi Rosse Menarini, squadra fiorentina di basket in carrozzina nata tredici anni fa dall’ Associazione Wheelchair Sport. Obiettivo principale di questo progetto è favorire la diffusione del giusto equilibrio tra salute, sport e alimentazione sana, con l’intento di avvicinare sempre di più i giovani a queste tre importanti tematiche.

La prima parte del progetto è partita lo scorso 15 novembre da Pietrasanta e continuerà in quattro istituti scolastici fiorentini, oltre a rinnovare la sua presenza al Liceo Scientifico II Pontormo e all’Istituto Tecnico Ferrari di Empoli. Verranno organizzati degli appuntamenti ad hoc grazie ai quali i giovani atleti delle Volpi Rosse incontreranno gli studenti toscani. L’obiettivo è quello di rompere le barriere sociali che fanno percepire il disabile come tale e scoprire un modo diverso di fare sport, favorendo così l’integrazione e la collaborazione.

L’idea alla base di questa iniziativa sta nel creare dei momenti di collaborazione e di inclusione sociale sia per gli studenti sia per gli atleti della Volpi Rosse. In occasione di queste giornate, infatti, gli studenti proveranno un modo nuovo di fare sport, guardando il campo da un prospettiva diversa: quella della sedia a rotelle. Un momento tanto importante quanto significativo, che renderà i ragazzi protagonisti assoluti di questi incontri dove si spiegherà il forte legame che esiste tra alimentare sana, stile di vita attivo e salute” – ha dichiarato Ivano Nuti, Psicologo e Presidente di Wheelchair Sport.

Anche per questa stagione , noi di Probios faremo il tifo per le Volpi Rosse. In particolare, scenderemo in campo per promuovere l’importanza di una dieta bilanciata, del valore di un’ alimentazione sana e sostenibile affiancata ad uno stile di vita equilibrato, dove lo sport gioca un ruolo da protagonista.

Per Probios, il rinnovo di questa collaborazione con la Volpi Rosse Menarini rappresenta un impegno crescente a favore di una buona causa, dove l’obiettivo principale è quello di diffondere il valore di un’alimentazione biologica. Per raggiungere questo risultato, abbiamo pensato di favorire l’avvicinamento dei ragazzi ai prodotti bio e senza glutine grazie ad alcune tessere sconto da utilizzare presso il nostro shop Il Nutrimento di Calenzano, a pochi passi dalla nostra sede” – ha raccontato Rossella Bartolozzi, Direttore Finanziario di Probios.

Inoltre, questa sera, noi di Probios saremo presenti alla cena organizzata all’Obihall dalla Volpi Rosse Menarini dove distribuiremo alcuni prodotti da far gustare ai numerosi ospiti attesi per l’occasione. Un modo ulteriore per avvicinare i nostri fan e quelli della squadra fiorentina ad una buona alimentazione a base di prodotti biologici. Un impegno che ci rende fieri di partecipare ad una nobile iniziativa che unisce giovani, sport e buona alimentazione, per fare canestro in campo e… nel piatto!

Taggato con: , , ,

FACEBOOK

Instagram

No images found!
Try some other hashtag or username

Probios Shop

Visita il nostro shop
e approfitta dello
sconto di benvenuto
registrandoti alla newsletter

Sconto Probios Shop *su una spesa minima di 25 euro Ricevi Sconto Probios Shop