Cerca un articolo

Avviso ai consumatori: ritiro lotti di barrette a marchio Lubs

 

Gentili consumatori,

Vi informiamo che in seguito a controlli analitici, effettuati dal produttore sull’ingrediente “Fichi” utilizzati per la realizzazione dei prodotti a marchio Lubs distribuiti da Probios “Barretta banana e mandorle” e “Barretta vaniglia e mandorle” , i lotti interessati sono stati richiamati dalla vendita in quanto è stata rilevata la presenza di livelli di Ocratossina A non conformi.

L’Ocratossina A è una micotossina che può trovarsi principalmente nei cereali, nel caffè, nella frutta secca e nel vino.

I lotti interessati sono LOTTO 19391 TMC 23/09/2020 e LOTTO 19433 TMC 20/10/2020 per “Barretta banana e mandorle” e LOTTO 19461 TMC 11/11/2020 per “Barretta vaniglia e mandorle”.

Per il principio della massima cautela e in conformità al nostro piano di autocontrollo, abbiamo immediatamente sospeso la vendita dei lotti interessati e richiamato i prodotti che erano già sul mercato.

Raccomandiamo a chi fosse in possesso del prodotto appartenente ai lotti sopra citati, di non consumarlo e di restituirlo al proprio negoziante, che lo rimborserà e chiarirà eventuali dubbi.

Ci scusiamo con i nostri Consumatori per l’accaduto e assicuriamo la messa in atto di azioni finalizzate a migliorare ulteriormente i processi produttivi dei nostri fornitori per evitare il ripetersi di simili problematiche.

Ufficio Controllo Qualità Probios