Cerca un articolo

A CIBUS PER PRESENTARE IL NUOVO REBRANDING

 

A CIBUS PER PRESENTARE IL NUOVO REBRANDING: LA NUOVA IMMAGINE CHE COMUNICA INNOVAZIONE, RICERCA E NATURALITÀ. PER UN’OFFERTA BIOLOGICA SEMPRE PIÚ INCLUSIVA E AMPIA

Abbiamo scelto Cibus, la vetrina di riferimento per l’agroalimentare in Italia, per la presentazione del nuovo progetto di rebranding che mira a dare ancora più valore all’esperienza di acquisto delle nostre oltre 850 referenze.

La nuova veste grafica scelta per logo e linee prodotto, rinnovando totalmente la nostra visual identity aziendale, riflette la nostra visione strategica che punta a diventare ancora più incisiva e accattivante sugli scaffali. Packaging dai colori naturali danno risalto al logo, grande protagonista di ogni confezione. Ogni linea diventa immediatamente riconoscibile e graficamente appealing grazie ai claim e ai diversi colori utilizzati: “Biologico”, “Protein”, “Keto”, “Senza Glutine”, “Senza Zuccheri”. Un look più omogeneo e coerente che rende riconoscibile il design dei packaging, migliorando la navigabilità dell’offerta da parte del consumatore.
«La nuova immagine di Probios vuole raggiungere sempre più consumatori curiosi di provare nuovi prodotti, salutari e gustosi, consapevoli che "siamo ciò che mangiamo», spiega il nostro amministratore delegato Renato Calabrese. «Non è un semplice restyling, ma una rinnovata identità che, partendo dalla storia ed eredità del marchio, mira a valorizzare l’essenza dell’azienda, e si pone tre ambiziosi obiettivi: acquisire maggiore presenza sugli scaffali dei punti vendita posizionandoci come brand di riferimento per il benessere; aumentare la riconoscibilità del marchio, facilitando così il percorso d’acquisto dell’utente; trovare la chiave di comunicazione corretta per trasmettere il gusto del benessere che solo i nostri prodotti, buoni e sostenibili, sanno offrire»

La nuova visual identity racchiude in sé sia l’heritage, sia il percorso di evoluzione che il biologico ha vissuto in questi ultimi anni, ma soprattutto vuole trasmettere l’alta qualità, l’innovazione e la ricerca che da sempre caratterizzano la nostra offerta, nata per soddisfare ogni stile ed esigenza alimentare.

La nuova evoluzione d’immagine mira a conquistare un target sempre più trasversale che strizza l’occhio non solo a chi da sempre è consapevole dell’importanza di mangiare sano, ma anche ai nuovi responsabili d’acquisto che sempre di più negli ultimi anni si sono avvicinati al biologico, sensibili alla sostenibilità ambientale e al benessere mentale e fisico, e consapevoli dell'importanza degli ingredienti di alta qualità.

IL RESTYLING: CARATTERISTICHE E PECULIARITÀ DI UN PROGETTO CHE TRACCIA UNA NUOVA TRAIETTORIA
Il primo a cambiare veste è il design del logo, che si rinnova totalmente, pur rimanendo fedele allo stile del brand, con un codice colore che richiama i toni del verde salvia, evocando così un senso di benessere e naturalezza. Anche il lettering si alleggerisce e diventa più distintivo, mantenendo allo stesso tempo degli elementi di continuità e riconoscibilità.
Il vero cambiamento, però, spetta ai packaging che vivono un restyling completo, coerente e armonico di tutte le nostre linee evidenziate con colori intensi e diversi.
Ecco le principali novità.

• Biologico: La linea dei nostri prodotti tradizionali adotta il pantone del logo per garantire una maggiore riconoscibilità delle referenze.
• Protein/Keto Friendly: Con un nuovo pack nero brillante e rosso vermiglio, questo nuovo formato della linea è stato realizzato per veicolare e promuovere al meglio i nostri prodotti più innovativi. 
• Senza Glutine: Il pantone adottato per la linea senza glutine, nostro fiore all’occhiello, è un viola scuro melanzana, accogliente, che combina elementi di prestigio, fiducia, affidabilità. 
• Senza Zuccheri: Un blu fresco e avvolgente identifica il nuovo packaging della nostra gamma di punta, la linea senza zuccheri che utilizza dolcificanti 100% naturali, senza calorie e con indice glicemico pari a zero. 

 

 

Ti aspettiamo al Cibus, Pad. 6 stand G058 (Fiere di Parma, 7-10 Maggio 2024)