Cerca un articolo

I Crumiri di Grano Saraceno Senza Glutine Probios premiati ai Brands Award 2019

Il gruppo Probios è stato premiato nella categoria speciale New Entry Dolciario e preparati per dolci ai Brands Award 2019 con il prodotto “Crumiri di Grano Saraceno Senza Glutine”.

La serata di premiazione del Brands Award 2019 si è svolta a Milano, giovedì 4 Luglio, presso Palazzo Parigi. Brands Award, organizzato da GDOWEEK e da MARK UP in collaborazione con EldomTrade by AE, è l’unica iniziativa che premia le migliori “performance” annue di marca nei beni di largo consumo attraverso criteri oggettivi e riscontrabili (dati di vendita IRI e GFK) che coinvolgono i consumatori finali e il retail moderno. Tutti i beni del largo consumo presenti oggi sul mercato hanno partecipato automaticamente a Brands Award  e i prodotti in nomination sono stati sottoposti ad altri due livelli di giudizio: consumatori, giuria di buyer/category/direttori acquisti della DO. I vincitori sono scaturiti quindi dal risultato di tre classifiche che, pesate in modo uguale, hanno indicato i vincitori di categoria e il vincitore assoluto.

Siamo molto soddisfatti per il premio ricevuto – afferma Fernando Favilli, presidente di Probios. –  I nostri Crumiri hanno avuto un riscontro positivo non solo dalla giuria di buyer ma anche dai consumatori. Il gradimento del consumatore è il nostro obiettivo ed è anche indice del buon lavoro che stiamo facendo. Probios si dedica alla missione di produrre alimenti biologici nel rispetto dell’ambiente e del diritto a mangiare cibi gustosi, anche nei casi in cui intolleranze o patologie alimentari limitino la creatività in cucina. Una ricca colazione e un bel piatto di pasta non dovrebbero mai mancare nell’alimentazione quotidiana, insieme a frutta e verdura stagionali”.

I Crumiri con Grano Saraceno Probios, lanciati nel mercato lo scorso maggio, sono deliziosi biscotti ispirati alla tradizione piemontese, prodotti con grano saraceno e avena, senza latte e senza uova, perfetti per addolcire e rendere croccanti le colazioni o per accompagnare un vino da dessert. Da metà ‘800 la forma particolare dei classici crumiri si ispira ai baffi del re Vittorio Emanuele II, per biscotti degni di una colazione regale. I Crumiri Probios sono fonte di fibre,  garantiti Senza Glutine e sono mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale.

Tutti i vincitori verranno pubblicati sul numero di Gdoweek dedicato al premio, che è stato distribuito in anteprima alla serata.