Cerca un articolo

La mezzaluna di Probios

Da tempo immemorabile è risaputo quanto la Luna influisca sui cicli biologici della vita e sul nostro pianeta: maree, piante, animali, stagioni obbediscono ai misteriosi raggi del pallido e affascinante astro della notte. 
La Luna è senza dubbio il simbolo dei ritmi biologici: cresce, decresce e scompare, ma torna sempre a rinascere, riappare con una periodicità senza fine.  
Intorno alla Luna ruotano mille leggende antiche e  la moderna ricerca scientifica culminata nella conquista dello spazio ne ha riproposto tutto il fascino: chi non ricorda la magica notte d’estate del 20 luglio 1969 in cui Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins sbarcarono per la prima volta sulla Luna?

Sono passati solo 50 anni dalla fine degli anni ’60, quando la società era pervasa di speranza e più disposta a proiettarsi verso nuove frontiere. La nostalgia velata del 1969 riassume quindi nella luna il simbolo di una voglia di conquista e di speranza, di una proiezione verso il progresso, anche etico, che in quegli anni sembrava eterno. Il desiderio di un ritorno a quei valori anima questo storico anniversario.

Probios, che proprio attorno all’immagine della Luna ha costruito la sua ultima campagna pubblicitaria, si unisce ai festeggiamenti in onore dell'allunaggio con il proposito di realizzare un mondo nuovo, sostenibile, in equilibrio, in cui l’agricoltura biologica rappresenti il sistema produttivo capace per eccellenza di preservare l’ambiente e la biodiversità. Per avviare il pianeta verso un progetto di rigenerazione, come la Luna ci insegna.

Probios sostiene e promuove da sempre una precisa visione di mondo e di futuro, in linea con i valori che la celebrazione dell’allunaggio rinnova. Sullo sfondo di un universo alimentare sempre in cambiamento, la recente campagna istituzionale racconta l'evoluzione dell'alimentazione consapevole, identificandola come la chiave di volta per un domani migliore e rivolgendosi a un consumatore attento, alla ricerca di un nuovo, più vero e sincero contatto con la natura che lo circonda. Il claim, PURA BONTÀ A ZERO COMPROMESSI, è così al centro di un’immagine dello spazio: un contadino lavora con un forcone il terreno di una mezza Luna formata da un biscotto, insieme alla sua famiglia. Le briciole che si staccano vanno a unirsi a una galassia sullo sfondo formando nuove stelle. Il ritorno alla terra crea nuove possibilità.

Probios promuove un biologico tenace che unisce passato e futuro, tradizione e innovazione, passione e ricerca, per riscoprire l’autenticità e la genuinità di prodotti realizzati come una volta, ma con uno sguardo sempre rivolto al futuro e finalizzato a diffondere un benessere diffuso.

“Un piccolo passo per l’uomo, un grande balzo per l’umanità” – Neil Armstrong