Cerca un articolo

Buon Natale Gluten Free da tutti noi di Probios

Ѐ arrivato il Natale! Grandi e piccini di tutto il mondo aspettano tutto l’anno questo periodo per immergersi nella sua calda atmosfera familiare, fatta di molti momenti di condivisione, anche attorno a tavole imbandite per le feste. Tutti vorrebbero gustarsi cene e pranzi senza sensi di colpa e limitazioni, ma ognuno ha le proprie esigenze alimentari.

Considerando il numero di solito cospicuo dei commensali, potrebbe essere difficile ideare un menù che possa mettere tutti d’accordo. Oltre a gusti personali e scelte etiche, molte persone presentano vere e proprie intolleranze alimentari che potrebbero limitare la gioia di sedersi a tavola con parenti e amici. L’intolleranza al glutine è una di queste. Ma non temere: per gli amici o parenti celiaci noi di Probios proponiamo tante soluzioni alternative che non rinunciano a gusto e qualità.

Che si voglia preparare un menù tradizionale o originale, lo shop Probios propone ingredienti o alimenti gluten free che non faranno rimpiangere il gusto della tradizione o di sfiziosità inusuali.

Partendo dagli antipasti, ti consigliamo di provare le nostre creme vegetali a marchio Il Nutrimento, a base di olive, carciofi, capperi o canapa e basilico, ideali per comporre piatti originali in completa sicurezza. Oppure, per coniugare sapori etnici a quelli della tradizione, accompagna ortaggi freschi di stagione al nostro hummus, una deliziosa e vellutata crema dal sapore inconfondibile a base di ceci.

Non vuoi che i tuoi cari rinuncino ad un piatto di gustose lasagne? Nessun problema, nel nostro shop puoi trovarle sia a base di mais e riso, sia a base di mais, oltre alla nostra besciamella gluten free a base di riso biologico italiano, perfetta in sostituzione di quella tradizionale sia per la pasta al forno, che per pasticci di verdure, che per altre deliziose ricette. Se invece sei alla ricerca di un sugo gustoso completamente sicuro per i commensali celiaci, nel nostro shop avrai l’imbarazzo della scelta: ti consigliamo ad esempio il nostro pesto con cavolo nero e pomodori secchi lavorato a crudo, adatto alla stagione e dal sapore deciso e succulento, buonissimo anche da spalmare su crostini e bruschette.

Nemmeno le panature o le fritture dei tuoi secondi o contorni saranno un problema grazie alla nostra impanatura senza glutine, ottima anche per gratinare. Inoltre, grazie alla sua delicata tostatura, riduce del 50% l’assorbimento di olio rispetto alla tradizionale impanatura, conferendo ai piatti non solo la garanzia del gluten free ma anche leggerezza e digeribilità.

Per i dolci abbiamo un’ampia selezione in versione senza glutine: dal classico Panettone a quello con Gocce di cioccolato, al nostro Dolce Natale senza glutine, fino ai tradizionali Cantucci alle mandorle.

Se fossi a corto di fantasia ma volessi stupire i commensali con appetitose ricette che rispettino le esigenze alimentari di tutti, ti consigliamo di dare uno sguardo anche alla sezione Ricette del nostro sito, dove puoi selezionare solo quelle gluten free e adatte alle feste! E se non hai ancora idea di cosa regalare ad un parente o amico dai un’occhiata ai nostri cesti natalizi già confezionati, pensati per diversi regimi o preferenze alimentari…o componine uno scegliendo dalla sezione senza glutine del nostro shop i prodotti che più ti piacciono!

Ti ricordiamo infine che la maggior parte delle nostre referenze gluten free è mutuabile dal Sistema Sanitario Nazionale.

Buon Natale e buon appetito a tutti da Probios!