Cerca un articolo

Il nostro Sana 2019: importanti riconoscimenti, eventi e novità all’insegna del Bio!

 
Si è concluso da pochi giorni il nostro Sana 2019. Durante la 31esima edizione della più importante vetrina dedicata al mondo del bio, tante sono state le novità, a cominciare dal nostro stand: rinnovato e più spazioso, con rilievo ai nuovi prodotti senza glutine e alle anticipazioni delle novità del Natale 2019.

In occasione di questa edizione del Sana, in concomitanza con il lancio della seconda parte della campagna istituzionale dedicata al gluten free, abbiamo presentato le ultime novità prodotto senza glutine appena uscite in commercio: Muffin con gocce di cioccolato, Plumcake in formato 200g e Pangrattato con farina integrale, tutti e tre mutuabili dal SSN.

Altre gustosissime novità presentate al pubblico, confezionate nell'innovativo ecopack smaltibile nella raccolta carta, sono state i Croissant soffici e i Panbuoni con gocce di cioccolato.

Per tutti e quattro i giorni si sono susseguite sfiziose degustazioni delle nostre novità e dei prodotti de Il Nutrimento, con la possibilità per il pubblico in fiera di spaziare tra assaggi dolci e salati a seconda del momento della giornata.

Molti gli importanti appuntamenti che si sono susseguiti durante la manifestazione: tra gli eventi più apprezzati, gli show cooking organizzati in collaborazione con Severino Becagli (prodotti a base di alga spirulina toscana) e con Elisabetta e Federica Pennacchioni del canale youtube Il Goloso Mangiar Sano: "Il Bio del Sol Levante", dedicato alla scoperta di sapori orientali con due ricette per un delizioso sushi vegan e "Il BIOngiorno si vede dal mattino", con la realizzazione di una colazione 100% bio, veg e senza glutine. Questi eventi live hanno animato il nostro stand e portato gli spettatori alla scoperta del mondo biologico, free-from e vegan.

Infine, siamo stati premiati ai Bio Awards 2019 in due categorie: le Ciambelline con gocce di cioccolato Rice&Rice si sono aggiudicate il premio nella Categoria Dolci, mentre la collaborazione con LAV – Lega Antivivisezione in occasione dell’evento “Fridays for Future” tenutosi a Roma il 15 marzo scorso ci ha fatto conquistare la vetta della Categoria Charity.

Sono stati giorni intensi, pieni di novità e sorprese: ripartiamo in questo settembre con mille idee e più carichi che mai!