Cerca un articolo

Probios partecipa a Veganuary 2021!

Che cos’è Veganuary? È un’iniziativa di sensibilizzazione al consumo di alimenti vegan, che nasce in Inghilterra 5 anni fa con lo scopo di accompagnare le persone verso uno stile di vita vegan, invitandole a provare un’alimentazione vegetale per 31 giorni nel primo mese dell’anno (Veganuary = Vegan + January).

Iscrivendosi al link https://veganuary.com/it/partner/essere-animali/ riceverai 31 email – una al giorno – con tanti consigli su sfiziose ricette vegan, consigli su cosa mettere nel carrello della spesa, informazioni sulla nutrizione e approfondimenti tematici.

In questi anni Veganuary è cresciuto molto, arrivando l’anno scorso a 400.000 iscritti: il progetto, tradotto in 7 lingue, coinvolge oggi ben 195 nazioni ed è diventato il più grande progetto globale di diffusione della scelta vegan! Quest’anno per la prima volta è sbarcato con successo anche in Italia (con più di 15.000 iscritti) grazie a Essere Animali, partner ufficiale dell’iniziativa dal 2020.

Si tratta di numeri importanti con un impatto straordinario: gli organizzatori di Veganuary hanno calcolato che con una partecipazione di 350.000 persone per un mese sarebbero stati risparmiati almeno 1 milione di animali. Allevare animali, oltre ad inutili sofferenze, comporta anche un notevole dispendio di risorse: per nutrire gli animali negli allevamenti intensivi è necessario infatti più di un miliardo di tonnellate di cibo ogni anno, molto più di quanto sarebbe necessario se la popolazione mondiale adottasse una dieta a base vegetale

In occasione di Veganuary decine di aziende, supermercati, catene alimentari e persino fast food lanciano appositi menù veg e prodotti vegani. Queste iniziative riscuotono ogni anno sempre più successo e i prodotti rimangono su scaffali e menu anche nei mesi successivi.

Il progetto Veganuary ci ricorda quanto la salute del nostro pianeta e dei suoi ecosistemi sia imprescindibile dalla nostra alimentazione: mangiare vegetale è l’atto individuale più importante che si possa fare per preservare il pianeta. Se farlo diventa anche facile e divertente, garantire un futuro migliore per l’uomo e per il Pianeta sarà ancora più bello.

Siamo felici di fare parte di questa grande famiglia: iscrivendoti all’iniziativa potrai usufruire di uno sconto del 10% sul nostro shop online fino al 28 febbraio 2021!

Se non ce l’hai fatta ad iscriverti ad inizio mese non temere: puoi farlo in ogni momento e riceverai comunque per 31 giorni la tua email giornaliera. Vai su www.veganuary.it: non è mai troppo tardi per fare la scelta giusta!