Cerca un articolo

PROBIOS SPEGNE LE CANDELINE: 45 ANNI DI RICERCA E INNOVAZIONE NEL BIOLOGICO

 

Festeggiamo al Sana di Bologna quasi mezzo secolo di storia e all’insegna di innovazione e ricerca nel biologico

 Celebriamo al Sana 2023 il nostro anniversario, quasi mezzo secolo di alimentazione biologica, free from e plant-based all’insegna di un approccio all’avanguardia verso il cibo e l’ambiente.

Era il 1978 quando cominciarono le prime attività di vendita e commercio di prodotti biologici mai visti sul mercato italiano, grazie al sogno di imprenditori coraggiosi e lungimiranti con una spiccata attenzione verso uno stile di vita sano, l’amore per la biodiversità e l’alimentazione naturale. Una filosofia che guida ancora oggi il nostro successo in oltre 4.000 punti vendita serviti con oltre 850 tra referenze free from e protein, tutte rigorosamente bio.

Attraverso una strategia che punta in particolar modo sullo sviluppo di ricette originali caratterizzate da un alto profilo nutrizionale, prediligendo materie prime italiane, cerchiamo di distinguerci attraverso l’alto grado di innovazione e ricerca presente dietro a ogni singolo prodotto. “In questi 45 anni abbiamo acquisito un know-how che ci ha permesso di anticipare le necessità e i desideri del mercato, cogliendo la potenzialità di trend nascenti”, afferma il nostro amministratore Renato Calabrese, “Quarantacinque anni fa siamo stati pionieri in un mondo che conosceva poco o nulla del biologico. Oggi desideriamo restare un passo avanti agli altri per diffondere il più possibile i vantaggi di un sistema nutrizionale ricco di benefici per la salute delle persone e del pianeta”.

Anche quest’anno saremo presenti al Sana di Bologna, la fiera internazionale del Biologico e del Naturale, dal 7 al 9 settembre a BolognaFiere, dove presenteremo sia le novità, sia i nostri prodotti di punta. Una vetrina di grande richiamo che sarà inserita in uno stand che celebra e commemora l’anniversario aziendale e la sua storia unica.

Sotto i riflettori la nostra linea di snack, tra cui spiccano le novità presentate proprio nel mese di settembre: Chips di ceci al curry nella nuova variante delle classiche Chips di Ceci, uno dei prodotti più venduti in casa Probios e che alla fiera verrà proposto nel nuovo formato family pack da 100g. Il segreto del loro successo? La loro formula gluten free a base di legumi le rende semplicemente irresistibili.