Cerca un articolo

Benvenuta spirulina: tutto il biologico e l’esperienza di Severino Becagli nel catalogo Probios

 
Biologico Made in Tuscany, qualità, innovazione: questi i valori comuni che ci hanno condotto alla collaborazione con Severino Becagli, leader nella produzione di specialità a base di alga spirulina, 100% biologica e toscana.
 
Definita dalla FAO come “ingrediente del futuro”, la spirulina è una microalga dal caratteristico colore blu-verde, ha tre volte l’apporto proteico della carne di manzo e un’elevata concentrazione di nutrienti e antiossidanti, tra cui vitamine, omega 6, omega 3, sali minerali. Appena 6 grammi di Spirulina contengono, ad esempio, lo stesso quantitativo di vitamina A di 20 mele, il ferro di 200gr di spinaci e il beta carotene di 135gr di carote fresche. Grazie alla sua versatilità – fresca, secca, in grani - la spirulina è oggi uno degli ingredienti più ricercati in cucina, a partire dalla rinnovata attenzione degli chef stellati.

Naturale quindi il connubio con la nostra realtà,  per il comune obiettivo di proporre un’offerta in cui la tradizione incontra l’innovazione, affiancando alla ricerca e selezione delle materie prime biologiche di alta qualità la tutela dell’ambiente.

Le nuove referenze a base di spirulina toscana Severino Becagli vanno da oggi ad arricchire il nostro catalogo: prova le Penne Rigate trafilate al bronzo con spirulina preparate con semola di grano duro italiano. Ottime per accompagnare qualsiasi sugo e condimento, renderanno speciale ogni tuo piatto nella presentazione e nel gusto.

Se quello che ti serve è un mix di energia per il tuo organismo ti consigliamo SB7 Shot con spirulina senza zuccheri aggiunti (contiene naturalmente zuccheri) e con estratto puro di mela. In un comodo formato sem semplice da portare sempre con te avrai a disposizione la dose quotidiana di energia per il tuo corpo da utilizzare in qualsiasi momento della giornata.

Se cerchi una maionese vegetale originale la Salsa Becagli con spirulina fresca è ciò che fa per te. Delicata e vellutata è perfetta per arricchire qualsiasi piatto vegetariano e non, grazie al suo gusto inconfondibile. Perfetta anche spalmata su crostini saprà stupire i tuoi ospiti ad un aperitivo o dare carattere alle tue insalate. La Salsa Becagli è 100% vegetale e senza glutine, adatta quindi a chi deve rispettare un regime alimentare particolare.

Per uno snack spezza fame prova i Triangoli con mais, piselli e spirulina o i Triangoli con riso, piselli e spirulina, sfiziosi trinagolini di cereali arricchiti con spirulina, senza lievito e a basso contenuto di grassi. Inoltre, disponibili anche la Spirulina in polvere o in bastoncini, per dare un tocco speciale alle tue preparazioni grazie all’apporto di questo superfood.

Voglia di dolce? Il Cioccolato bianco con bastoncini di spirulina o il Cioccolato Extra Fondente 70% con spirulina toscana in polvere sono l’ideale per soddisfare una piccola tentazione del palato e fare il pieno di energia e proteine. Infine, il Miele di millefiori di Maremma con spirulina toscana è perfetto per addolcire e insaporire le tue bevande. A breve disponibili!                                                                                                

Oggi inizia la collaborazione Probios + Severino Becagli: un percorso unitario che siamo certi procederà all’insegna di passione e sinergia.