Cerca un articolo

Sughi pronti nickel free

Con Probios addio alla solita pasta: arrivano i nuovi sughi pronti bio e nickel-free al basilico e peperoncino.
Qualche minuto nel tegamino e il sugo è fatto! Ma scordatevi la solita pasta al sugo! Abbiamo lanciato i nuovi sughi pronti al basilico e peperoncino biologici e nickel free, il nostro pomodoro biologico dal campo alla tavola

Le due novità propongono un’alternativa a livello di gusto, rispetto alla più classica Passata di pomodoro. Pronti all’uso, sono un classico della cucina mediterranea, in chiave nickel free.

Il sugo al basilico è profumato e aromatico, mentre il sugo al peperoncino è pensato per chi preferisce un sapore deciso e delicatamente piccante. Entrambi sono realizzati con pomodori 100% italiani lavorati entro 3 ore dalla raccolta, il prodotto finito è certificato nickel-free con analisi di ogni lotto.

I pomodori sono scelti partendo da una precisa selezione di terreni a bassa presenza di nickel, vengono raccolti a mano e lavorati freschi entro poche ore dalla raccolta. Alle coltivazioni idroponiche, modalità solitamente scelta per il pomodoro nickel free, vengono preferite quelle a terra, con campi di coltivazione situati in zone a bassa densità industriale e demografica per ridurre al minimo le fonti inquinanti.

È così che i sughi pronti Probios portano in tavola qualità e gusto, senza tralasciare il benessere alimentare. I tuoi nuovi alleati per pranzi veloci in ufficio o a casa, ospiti last-minute e un must per chi non è un asso ai fornelli. Perfetti per rendere un piatto di pasta non solo buono, ma anche genuino e adatto alle esigenze alimentari di tutti.

Se ti senti più ispirato, divertiti a preparare primi piatti della tradizione mediterranea con gli altri prodotti della linea nickel-free. Oltre alla Passata di pomodoro nickel-free, fratelli maggiori dei due nuovi sughi sono la Passata di pomodoro giallo, i Datterini interi rossi e gialli al naturale e Pomodorini interi in passata. Se ti piace metterti alla prova e diventare pizzaiolo per un giorno, stupisci i tuoi amici con una pizza a base di passata di pomodoro giallo o una focaccia barese con datterini rossi e gialli al naturale, ovviamente free-from!

La linea nickel free non è di certo una novità per Probios, che da sempre attenta alle esigenze dei consumatori, ha deciso di venire in contro a chi segue particolari regimi alimentari come l’assenza di nickel. Grazie al lavoro del team Ricerca e Sviluppo, la famiglia dei prodotti senza nickel vanta prodotti che rendono ogni tuo piatto una piccola poesia.