• it
  • en

Burro Fondente: una Coccola di Bellezza per la Nostra Pelle

L’inverno potrebbe apparire come la stagione meno piacevole, perché è lungo e le giornate si accorciano, ma soprattutto perché è caratterizzato da temperature molto rigide, che condizionano le nostre abitudini e riducono quasi del tutto le nostre attività all’aria aperta. Questo è il momento giusto per concederci dei piacevoli e dolci momenti di coccole per noi stesse e per la nostra pelle. Il rituale del “benessere invernale” potrebbe iniziare proprio con un piacevole bagno caldo, magari arricchito con alcune candele e una musica soft di sottofondo, che culla dolcemente il corpo e l’anima, e concludersi con un dolce e rilassante massaggio con una buona crema.

Comunemente, si pensa che la pelle sia messa a dura prova solamente durante la stagione estiva, specialmente a causa dei raggi solari e delle lunghe esposizioni alle alte temperature, ma così non è. Infatti, durante l’inverno, a causa del freddo, le difese dell’epidermide, i lipidi e tutte le sostante nutrienti, tendono ad abbassarsi facendo diventare la nostra pelle più secca e irritabile e meno elastica. Da non sottovalutare poi lo smog da città, un vero e proprio nemico contro il quale è necessario combattere costantemente!

Per andare incontro a queste problematiche, Idea Toscana ha pensato per voi un Burro Fondenteprodotto utilizzando Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico – che si adatta a tutti i tipi di pelle, proteggendola e rigenerandola. La sua consistenza è compatta, ma a contatto con la pelle si scioglie nutrendola in profondità e senza appesantirla, per un effetto intenso e duraturo. Grazie ai suoi principi nutrienti, dona inoltre elasticità, morbidezza e la giusta tonicità.

In particolare, la sua formula ricca di olii pregiati rispetta e ristabilisce il normale equilibrio idrolipidico, svolgendo sulla pelle un’azione idratante, che rende anche più luminosi i tessuti: grazie a queste sue caratteristiche, il Burro Fondente si presta sia alla cura del corpo, sia a quella di mani e viso. L’ olio extra vergine di oliva Toscano IGP Biologico ha, infatti, proprietà emollienti, lenitive e riequilibranti mentre il burro di Karité – rigenerante, emolliente e protettivo – dona morbidezza e elasticità, contrastando con successo l’insorgere dei segni d’espressione. Infine, il burro di cacao, dalle note proprietà antiossidanti e nutrienti, stimola i normali processi vitali della pelle.

Grazie a questa “coccola di bellezza”, l’inverno diventa così assai piacevole e il momento ideale per prenderci cura della nostra “beauty routine”, regalandoci un momento di relax e donando alla nostra pelle un tocco di luminosità e morbidezza, rigorosamente bio.

Fonte:
donnamoderna.com
Taggato con: , , , , ,

FACEBOOK

Instagram

  • Conoscete la crema di chufa?  RepostSave nonnapaperina with repostsaveapphellip
  • savethedate Firenze   RepostSave giramondosenzaglutine with repostsaveapp  Inhellip
  • Anche se carnevale  finito volevamo comunque condividere con voihellip
  • Grazie biofachvivaness e grazie a voi tutti che avete festeggiatohellip
  • Happy 40th Birthday Probios!!!  Lets celebrate together at thehellip
  • A Carnevale solo chiacchiere!  sceglibio quotes ridiamocisu moments afavoredellavitahellip
  • A noi  venuta voglia di dolce esattamente di bananabread!hellip
  • latergram di un golosissimo pranzo che mette di buon umorehellip
  • RepostSave healthyjessyfood with repostsaveapp  ENG latergram del mio pranzohellip

TWITTER