• it
  • en

Probios di Nuovo in Campo con I City Camp di Udinese Calcio

Il Gruppo toscano mette in palio anche quest’anno il premio fair play: un riconoscimento che premia i giovani partecipanti, piccoli campioni di salute e correttezza.

Torna anche quest’anno l’appuntamento con i City Camp diUdinese Calcio: un programma di allenamenti pensato per insegnare a bambini e ragazzi i fondamentali del calcio e migliorare la tecnica personale, con un occhio di riguardo al legame fra sport e alimentazione.

Un tema molto caro a Probios, azienda toscana leader in Italia nella distribuzione di alimenti biologici vegetariani, nonché sponsor ufficiale della manifestazione e ideatore del premio “Fair play”, che mette in palio un pallone e una fornitura di prodotti biologici destinati ai ragazzi che si distingueranno per sani principi e correttezza fuori e dentro il campo.

Noi di Probios crediamo da sempre che una corretta attività fisica e un’alimentazione sana ed equilibrata siano elementi fondamentali per la crescita dei più giovani. I City Camp dell’Udinese rappresentano un momento di svago e, allo stesso tempo, un’occasione per diffondere questo approccio educativo fra i bambini e le loro famiglie”, spiegano dall’Azienda.

Per vivere al 100% la vita e lo sport è importante prestare particolare attenzione all’alimentazione.  In ambito sportivo, dove la richiesta energetica è finalizzata al miglioramento della performance, una dieta corretta ed equilibrata è di grande ausilio e diventa in molti casi parte integrante della preparazione atletica. Per questa ragione, l’Udinese Calcio rinnova da anni la sua fiducia a Probios per fornire a tutti i suoi atleti, dai più grandi ai più piccoli, una dieta bio, personalizzata e attenta alle intolleranze.

Il rapporto fra Probios e il mondo del pallone inizia già nel 2005 con il Palermo Calcio, dove lo staff tecnico capitanato dal Dott. Giuliano Poser e dal preparatore atletico Claudio Bordon, cercò un partner che potesse fornire cibi biologici. La dieta degli atleti infatti era altamente personalizzata in base alle necessità dei singoli: largo uso di cibi integrali e vegetali, esclusione di zuccheri raffinati sono solo alcune delle indicazioni generali della nuova dieta della squadra. Una parte del team del Palermo si trasferì poi ad Udine, in primis il Dott. Poser e Bordon, che vista l’ottima collaborazione ed i risultati ottenuti con il team rosa-nero, scelse di coinvolgere di nuovo Probios, oggi partner dell’Udinese Calcio.

Taggato con: , , ,

FACEBOOK

Instagram

  • Questo Natale cerca di riciclare il pi possibile! Appendi ihellip
  • Repost valeairoldi getrepost  Dopo la mia ora abbondante dihellip
  • Ecco la nostra versione freefrom dei mediants dolcetti di originehellip
  • Festeggiamo insieme il NatalePerTutti con il panettone senzaglutine anche inhellip
  • Repost martinavegancucinafelice getrepost  Datemi un arricciaspiccia! La Sirenetta hellip
  • Crema di arancio e anice stellato oppure scrigno di Natalehellip
  • Questo Natale fate un dolce pensiero per ognuno  Appendihellip
  • Weekend lungo dedicato agli acquisti natalizi? Niente panico scegli ihellip
  • Repost nonnapaperina getrepost  Lasciare il tepore del piumone stamattinahellip

TWITTER