Cerca un articolo

Il Bio Conquista i Distributori Automatici



In ufficio, a scuola e nei luoghi pubblici i distributori automatici di prodotti alimentari devono oggi essere capaci di conquistare anche i palati più esigenti. Le ristrettezze alimentari e il sempre maggior tempo trascorso lontano dai fornelli hanno spinto verso nuove modalità di nutrirsi.

Ed è così che negli ultimi anni il cibo biologico ha conquistato i distributori per permette di consumare prodotti bio certificati in ogni momento della giornata.

Dal 2013 Probios ha aperto il proprio “canale vending”, un fenomeno in continua crescita (+57% rispetto ad aprile 2015), con una persona dell’azienda interamente dedicata alla gestione e un un catalogo completo di prodotti monodose, con quasi 80 referenze disponibili.

Tra queste ci sono dolci e salati, bevande, succhi e prodotti tutti bio, ma anche dedicati a chi ha intolleranze alimentari, come snack senza glutine, senza derivati del latte e senza uova.

Tra i must delle vending machine ci sono infatti gli snack di riso senza glutine di Rice&Rice, ideali per una pausa golosa senza rischi per la linea. Prodotti con riso e mais italiani, sono privi di latte e contengono solo 83Kcal per barretta, nelle versioni al Cioccolato o con Mela.
In alternativa, ci si può concedere una tortina carote e mandorle La Via del Grano, fonte naturale di vitamine A ed E, sostanze antiossidanti, note come "vitamine della giovinezza" per la loro preziosa azione contro gli effetti nocivi dei radicali liberi. La ricetta, prodotta con farina di frumento italiana, è inoltre arricchita con fibra di avena.
Nuovissimi i 5 sfiziosi snack senza glutine a base di cereali e semi o legumi e semi della linea Altri Cereali, preparati solo con olio di girasole e senza lievito. Pratici e perfetti come spezza fame sono una buona fonte di fibre. Tutte le varianti sono vegan e senza olio di palma: quinoa e grano saraceno con semi di papavero, avena e quinoa con semi di zucca, saraceno e avena con semi di papavero, lupino e fagioli con semi di sesamo, ceci e lenticchie con rosmarino[1]
[1] FONTI: L’Eco di Bergamo