Cerca un articolo

Un Vegano a Cena per S. Valentino? Ecco 2 Menù 100% Cruelty-Free



 Ecco una selezione di ricette veg per conquistare il cuore del partner, a partire dalla buona tavola!

Oggi il panorama degli stili alimentari è profondamente mutato, ampliandosi a nuove opzioni quali il raw, il vegetariano, il senza glutine, o il vegan. Preparare la cena più romantica dell’anno può risultare quindi più difficile, dal momento che spesso ci si ritrova di fronte a una molteplicità di esigenze alimentari diverse. E lo stress, determinato dal desiderio di portare in tavola piatti speciali che soddisfino il gusto del partner, è sicuramente più sentito in occasione della celebrazione dell’amore.

Come comportarsi? Secondo gli esperti di galateo la soluzione migliore è parlare chiaro e non lasciarsi prendere dall’ansia. Con un po’ di organizzazione si possono soddisfare perfettamente tutte le esigenze del proprio compagno.

È quindi importante studiare attentamente il menù. D’altronde, la nostra cultura culinaria (feste incluse) è ricchissima di piatti meravigliosi compatibili con la maggior parte degli stili alimentari.

Allora, se non avete ancora avuto tempo di pianificare le ricette da portare in tavola per stupire la vostra dolce metà, ecco le proposte di Probios per un menù di San Valentino 100% veg, dall'entrée al dessert.

Il menù è dedicato a tutti, non solo a chi è vegan, per sperimentare preparazioni originali che prendano il vostro partner per la gola!

 

MENU ESOTICO

Questi piatti dalle note esotiche vi trasporteranno insieme nei paradisi tropicali dove nascono mango e avocado, due frutti dolci, colorati e ricchi di nutrienti.

ANTIPASTO: Gazpacho di Cetrioli e Avocado

PRIMO: Penne con Pesto di Avocado

SECONDO: Falafel di Noci con Mango Agrodolce

DOLCE: Budino di Semi di Chia

 

MENU DELLA TRADIZIONE IN ROSSO

Queste pietanze della tradizione, eccezionalmente riviste in chiave vegan, vi immergeranno in un’atmosfera all’insegna del rosso, il colore dell’amore per eccellenza.

ANTIPASTO: Arancini

PRIMO: Risotto di Radicchio al Vino Rosso

SECONDO: Burger di Barbabietole

DOLCE: Insalata di Frutta allo Spumante in Cestino