“È primavera... svegliatevi bambine alle cascine, messere Aprile fa il rubacuor.
E a tarda sera, madonne fiorentine, quante forcine si troveranno sui prati in fior...”
Questo cantava il grande Narciso Parigi, storico cantastorie, in quel di Firenze.
Dalla primavera vorrei ripartire anche io in questo mio dialogo con voi affezionati di Probios.
In primavera siamo tutti più euforici, vediamo scomparire il grigiore dell’inverno, le tristi giornate piovose sono solo un ricordo, usciamo dal torpore e con allegria ci prepariamo ad affrontare il caldo sole estivo, è come un fiorir del corpo e della mente: questa che è arrivata deve essere la primavera della nostra vita.
Dobbiamo rifiorire ricchi di allegria, di entusiasmo, attori di un cambiamento che porterà verso un caldo sole estivo lungo una vita.
Questo è quello a cui tanti aspirano ma che dobbiamo impegnarci per ottenere.
La nostra primavera dovrà essere bellissima ricca di sole di fiori e di luce.
Veniamo da anni tristi, pieni di preoccupazioni, di conti in disordine, di difficoltà economiche e di spread, si di spread, questo drago che ci vuol divorare e di cui non sapevamo nulla, ma che abbiamo imparato a conoscere. Si è materializzato intorno a noi come per incanto e sembra che lui decida il bello ed il brutto della nostra vita.
La nostra vita dobbiamo deciderla noi, e la vogliamo ricca di gioie, di felicita, di solidarietà e di amore.
Questo ci deve portare la nuova primavera, perchè è ciò che meritiamo e che dovremmo donare al prossimo ed alla natura che ci circonda.
Sono convinto che se tutti mettiamo ogni giorno un pensiero, un gesto, una parola rivolti verso questa nuova primavera daremo il nostro piccolo ma essenziale contributo per accelerare al massimo questo processo di rinnovamento.
Aspettiamoci di assaporare tutti i colori di questa nuova primavera, godiamo la bellezza di tutti i fiori che ci saprà offrire e dei colori meravigliosi che circonderanno sempre più luminosi la nostra vita.
Un abbraccio d’amore a tutti,
Fernando Favilli
PRESIDENTE PROBIOS S.R.L